La 17ª giornata di Serie A si giocherà anticipatamente rispetto al solito, dato che domenica sarà la vigilia di Natale. Il turno sarà compattato in due giorni, con 4 gare il venerdì e 6 il sabato. Ad aprire le danze di questo penultimo turno di campionato del 2023 ci saranno, alle ore 18:30, due partite: Empoli-Lazio e Sassuolo-Genoa. Le formazioni ufficiali scelte da Dionisi e Gilardino per la sfida.
Avvio di stagione piuttosto complicato per il Sassuolo, che si trova attualmente in quindicesima posizione in Serie A, a soli 4 punti dalla zona retrocessione. I neroverdi, nelle ultime 10 sfide di Serie A, hanno raccolto solamente 7 punti, frutto del successo contro l’Empoli e dei pareggi contro Lecce, Bologna, Salernitana e Udinese. Fino ad ora, gli uomini di Dionisi hanno ottenuto solamente 4 successi in campionato, anche se due molto prestigiosi contro Inter e Juventus (per entrambe, l’unica sconfitta in campionato fino ad ora). Ora il Sassuolo ha assoluta necessità di fare punti per uscire dal momento difficile e allontanarsi dalle zone calde della classifica. Dovrà però fare a meno di Domenico Berardi, che non prenderà parte alla sfida causa febbre.
Il Genoa si trova in 14ª posizione in classifica, ma con gli stessi punti del Sassuolo. I rossoblu, neopromossi dalla Serie B, stanno pagando una forte disparità di rendimento tra le partite a Marassi e quelle in trasferta. I rossoblu hanno raccolto 12 punti in casa, fermando squadre come Napoli e Juventus, e battendo addirittura la Roma. Lontano dalla liguria, però, gli uomini di Gilardino hanno ottenuto solamente 4 punti. L’obiettivo del Genoa, fin da questa gara, è invertire il trand in trasferta.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pederses; Boloca, Henrique; Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Dionisi.
A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Mulattieri, Bajrami, Ceide, Volpato, Lipani, Tressoldi.
GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, De Winter; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Vasquez; Gudmundsson, Ekuban. Allenatore: Gilardino.
A disposizione: Leali, Sommariva, Thorsby, Martin, Strootman Vogliacco, Jagiello, Matturro, Hefti, Puscas, Fini, Haps, Galdames.
La gara tra Sassuolo e Genoa, valida per la 17ª giornata di Serie A, si gioca venerdì 22 dicembre al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il match sarà visibile in diretta su Dazn: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile
È fatta tra Napoli e Lecce per Luis Hasa, centrocampista del Lecce. Si va verso…
Il centrocampista è nel mirino del Napoli: il passato alla Juventus Next Gen e il…
La Fiorentina è sull'attaccante dell'Everton Dominic Calvert-Lewin: il giocatore è in scadenza a giugno 2025…
Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente della Lega Serie A. Il commercialista classe 1958…
La Lega Serie A ha svelato gli orari delle gare che si giocheranno nella 21ª,…
Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro…