Categories: News Calcio

Sassuolo-Genoa, le formazioni ufficiali

La 17ª giornata di Serie A si giocherà anticipatamente rispetto al solito, dato che domenica sarà la vigilia di Natale. Il turno sarà compattato in due giorni, con 4 gare il venerdì e 6 il sabato. Ad aprire le danze di questo penultimo turno di campionato del 2023 ci saranno, alle ore 18:30, due partite: Empoli-Lazio e Sassuolo-Genoa. Le formazioni ufficiali scelte da Dionisi e Gilardino per la sfida.

 

Come arriva il Sassuolo

Avvio di stagione piuttosto complicato per il Sassuolo, che si trova attualmente in quindicesima posizione in Serie A, a soli 4 punti dalla zona retrocessione. I neroverdi, nelle ultime 10 sfide di Serie A, hanno raccolto solamente 7 punti, frutto del successo contro l’Empoli e dei pareggi contro Lecce, Bologna, Salernitana e Udinese. Fino ad ora, gli uomini di Dionisi hanno ottenuto solamente 4 successi in campionato, anche se due molto prestigiosi contro Inter e Juventus (per entrambe, l’unica sconfitta in campionato fino ad ora). Ora il Sassuolo ha assoluta necessità di fare punti per uscire dal momento difficile e allontanarsi dalle zone calde della classifica. Dovrà però fare a meno di Domenico Berardi, che non prenderà parte alla sfida causa febbre.

 

Come arriva il Genoa

Il Genoa si trova in 14ª posizione in classifica, ma con gli stessi punti del Sassuolo. I rossoblu, neopromossi dalla Serie B, stanno pagando una forte disparità di rendimento tra le partite a Marassi e quelle in trasferta. I rossoblu hanno raccolto 12 punti in casa, fermando squadre come Napoli e Juventus, e battendo addirittura la Roma. Lontano dalla liguria, però, gli uomini di Gilardino hanno ottenuto solamente 4 punti. L’obiettivo del Genoa, fin da questa gara, è invertire il trand in trasferta.

 

 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pederses; Boloca, Henrique; Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Dionisi.

A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Mulattieri, Bajrami, Ceide, Volpato, Lipani, Tressoldi.

GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, De Winter; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Vasquez; Gudmundsson, Ekuban. Allenatore: Gilardino.

A disposizione: Leali, Sommariva, Thorsby, Martin, Strootman Vogliacco, Jagiello, Matturro, Hefti, Puscas, Fini, Haps, Galdames.

Dove vedere Sassuolo-Genoa in tv e streaming

La gara tra Sassuolo e Genoa, valida per la 17ª giornata di Serie A, si gioca venerdì 22 dicembre al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il match sarà visibile in diretta su Dazn: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago