Categories: News Calcio

Sassuolo, Gazzola: “Orgoglioso della mia stagione. Futuro? Attendo un cenno dalla società”

A volerlo al Sassuolo fu Fulvio Pea. L’ex allenatore della Primavera dell’Inter nel mercato di riparazioni andò da Squinzi e chiese tre acquisti. Il presidente lo accontentò prendendo Simone Missiroli, Gennaro Troianiello e Marcello Gazzola. Era il 2012. Oggi, a distanza di cinque anni, Fulvio Pea è si è spostato da Sassuolo a Piacenza, mentre Gazzola continua a difendere i colori neroverdi. Il difensore di Borgotaro però ha il contratto in scadenza a giugno: “Sto aspettando che la società faccia un cenno – dice il diretto interessato -, se ne parlerà quando sarà il momento giusto. Ora bisogna concentrarsi sulla partita di Crotone e quelle che verranno in seguito”.

Gazzola è uno di quei giocatori che fanno la fortuna degli allenatori: pronto quando deve essere utilizzato, mai una polemica quando va in panchina. In questa stagione però, complici anche le difficoltà di Lirola, è stato molto utile alla causa neroverde: “Quest’anno l’aver giocato di più mi rende orgoglioso, in questi anni a Sassuolo penso di aver dimostrato la mia affidabilità. Un giocatore deve farsi trovare pronto quando l’allenatore decide di schierarlo”. Umiltà nel parlare di sé e devozione alla causa quando si parla di squadra: “Si è già parlato troppo di quanto accaduto domenica, dico solo che le immagini parlano chiaro e la cosa migliore da fare ora è quella di non disperdere altre energie mentali. La partita con il Milan fa parte del passato e bisogna pensare solo al Crotone. Un match che nasconde tantissime insidie, i calabresi hanno una situazione di classifica non ottimale e non hanno molto da perdere. Andremo in una piazza calda e la trasferta si presenta difficile, è un match da non prendere sotto gamba”. E proprio tra i calabresi ci saranno due vecchie conoscenze, Trotta e Falcinelli: “Entrambi sono da controllare – conclude Gazzola sono due ex e vorranno fare bella figura. Obiettivi da qui a fine stagione? Conquistare la posizione di classifica più alta possibile”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Borini: “Il Salford una scelta di cuore. Samp, ho vissuto male quello che mi hanno fatto”

Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…

14 minuti ago

Girati di spalle al pasillo de honor: sospensione per l’Estudiantes e squalifica per Veron

Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…

14 minuti ago

Bologna vola con Vincenzo Italiano: è il miglior avvio in carriera

Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…

1 ora ago

Luis Alberto: “Nel 2020 ero convinto che avremmo vinto lo Scudetto, il Covid ci ha distrutto”

Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…

2 ore ago

Prima pagine: “Capitano mio capitano”; “Gasp el top”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…

4 ore ago

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

12 ore ago