È uno dei protagonisti della stagione del Sassuolo: Davide Frattesi si è preso in mano in poco tempo il centrocampo neroverde. In un’intervista a DAZN, ha parlato delle sue prestazioni: “Sembra stia andando bene. Anche grazie al mister, a inizio anno volevo andare via…”
Frattesi è arrivato in Serie A dopo una lunga gavetta: “Quando fai tre anni di Serie B ti sembra tutto più grande, giocando in un campionato in cui non puoi confrontarti con squadre del genere pensi sia tutto troppo grande”. A Sassuolo è diventato subito protagonista, senza paura: “È una piazza ideale per crescere perché non ci sono le pressioni dei grandi club, puoi sbagliare con un po’ più di tranquillità” ha dichiarato.
“E poi è come una grande famiglia – prosegue Frattesi – vieni coccolato un po’ da tutti. Da una parte va bene, da un’altra no perché quando esci e iniziano le pressioni vere diventa più difficile. Però per iniziare un percorso in Serie A penso che questa sia la società perfetta“.
Frattesi è cresciuto nel settore giovanile della Lazio per poi passare alla Roma: “La Roma è stata veramente un tarlo, volevo tornare a tutti i costi. Poi ci sono rimasto un po’ male, però alla fine nel calcio ci sono talmente tante variabili che alla fine non puoi sapere perché l’hanno fatto. Questa cosa mi era un po’ scesa, ma come per tutti i romani Roma è Roma“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…