Categories: News Calcio

Fiorentina, Italiano: “Un passo falso ci può stare. Attaccanti? Problemi migliorabili”

Dopo tre vittorie consecutive, cade la Fiorentina. Sotto la pioggia del Mapei Stadium, esce vincitore il Sassuolo per 1-0, grazie al gol segnato in apertura da Andrea Pinamonti. Nonostante la sconfitta, la squadra toscana mantiene il quarto posto in campionato al termine del girone d’andata. Al termine della gara, Vincenzo Italiano ha parlato a Sky Sport.

 

Le parole di Italiano nel post di Sassuolo-Fiorentina

All’inizio, Italiano ha fatto un breve riassunto della partita: “Dopo il primo tempo avremmo dovuto fare qualcosa. Avevo pensato di fare qualcosa, mettere più pericolo alla linea difensiva. Nel secondo tempo abbiamo alzato ritmo, qualità e intensità: credo che avremmo meritato un pareggio. Peccato. Dobbiamo rivedere il primo tempo sottotono. Un passo falso ci può stare, ora dobbiamo archiviare e pensare ai quarti di Coppa che ci aspettano”.

 

 

Sulla classifica, positiva: “Abbiamo margini di miglioramento enormi. Segniamo poco rispetto a quanto produciamo. La classifica è bellissima, nel girone di ritorno possiamo ancora dire la nostra“. Proprio sulla dificoltà offensiva, è tornato Italiano: “Creiamo le trame di gioco, a volte ci dovremmo soltanto limitare a spingere la palla dentro. Quello non riesco a capire. Andiamo sempre alla ricerca dell’errore sul secondo palo, senza attaccare il primo. E’ da inizio anno che si fa fatica a spingere sul primo palo“.

 

 Sul mercato, tra esterni e attaccanti: “Kouame è in Coppa D’Africa, Nico Gonzalez e Sottil sono infortunati, siamo pochi. Di cinque esterni, sono rimasti due. Così nasce l’idea di Parisi nei tre dietro la punta. Non posso rispondere di mercato, dopo Monza ho detto la mia di cosa serve. E’ un problema migliorabile”. 

 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago