Questa pomeriggio alle ore 15:00, al Mapei Stadium, Sassuolo e Empoli apriranno il sabato della 26esima giornata di Serie A. Uno scontro diretto in chiave salvezza: rispettivamente a quota 20 e 22, con l’arrivo di Nicola i toscani non hanno mai perso. Al contrario, Dionisi e i suoi ragazzi vogliono tornare al successo che manca da un mese e mezzo.
Il Sassuolo di Alessio Dionisi ha raccolto un solo punto nelle ultime cinque giornate di campionato, in casa contro il Torino. Nell’ultimo mese sono solo tre le reti segnate, dodici quelle subite. Un trend negativo che ha portato il club neroverde al terzultimo posto, a pari merito con l’Hellas Verona (con una partita in più).
La cura Nicola sta dando facendo l’effetto sperato. Dal suo arrivo in Toscana, l’Empoli non perde più: cinque risultati utili consecutivi, di cui due sono vittorie contro Monza e Salernitana. Contro il Sassuolo c’è l’opportunità di allungare in classifica proprio sui neroverdi e portarsi a quota 25 punti, agganciando così la tredicesima posizione.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Tressoldi, Ferrari, Doig; Boloca, M.Henrique; Thorstvedt, Volpato, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi.
A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Racic, Mulattieri, Bajrami, Obiang, Kondradsen, Kumbulla, Castillejo, Toljan, Lipani, Defrel.
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Ismajli, Luperto, Walukiewicz; Cacace, Marin, Kovalenko, Maleh, Cambiaghi; Cancellieri, Cerri. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.
A disposizione: Perisan, Berisha, Goglichidze, Pezzella, Shpendi, Niang, Bereszynski, Destro, Bastoni.
La partita tra il Sassuolo di Alessio Dionisi e l’Empoli di Aurelio Andreazzoli, in programma sabato 24 febbraio alle 15:00 al Mapei Stadium, sarà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn e sul canale 214 di Sky, previo abbonamento supplementare.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…