È reduce da un gol nell'ultima giornata di Serie A contro l'Hellas Verona, ma Filip Djuricic non vuole fermarsi. Il serbo, dopo la vittoria contro i gialloblù, ha eguagliato il suo record di gol in un solo campionato, 5, ed ha le idee ben chiare su quali siano i suoi obiettivi personali e quelli della squadra: “Voglio arrivare almeno a 8 gol e abbiamo l’ambizione di arrivare in Europa League”, commenta sulle pagine della Gazzetta dello Sport.
Un posto in Europa League che dista 11 punti, e che passa dalla sfida con il Torino di oggi alle 15, rinviata a fine febbraio per un focolaio nella squadra granata (7 giocatori e un membro dello staff positivi al coronavirus). Gli uomini di Nicola sono alla ricerca di punti salvezza: “È una squadra ben organizzata, è in difficoltà in classifica ma reduce da una buona partita con l’Inter. Per loro i tre punti possono essere cruciali, ma noi dobbiamo pensare che una vittoria può cambiarci la vita”.
Speranza ancora accese per l’Europa, sempre che le big davanti facciano dei passi falsi: “Qualcuno davanti deve cadere. Ma intanto la Lazio penso che sia raggiungibile, avremo lo scontro diretto in casa, possiamo giocarcela”.
Comunque vada a finire, sarà una stagione da incorniciare: “Per ora siamo ottavi e non era facile: dietro, e pure di parecchio, ci sono squadre che avevano ambizioni, come Bologna o Fiorentina”.
L'INTERVISTA INTEGRALE NELL'EDIZIONE ODIERNA DE LA GAZZETTA DELLO SPORT
Le parole di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, a Radio CRC in vista del big…
Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…
Assenza importante in casa Milan in vista della sfida contro la Lazio: Christian Pulisic fuori…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…
Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…