Categories: News Calcio

Sassuolo, Dionisi: “Siamo davanti a un bivio, ora dobbiamo essere ambiziosi”

Giornata di vigilia per il Sassuolo, che nella 29ª giornata di Serie A affronterà la Salernitana nella trasferta all’Arechi. L’allenatore Alessio Dionisi è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match: “Credo che la Salernitana sia diversa in casa e fuori, poi ci credono e che hanno un’anima diversa nell’ultimo periodo. Può sembrare una partita facile ma non lo è per niente e il pareggiato con il Milan in casa ne è la dimostrazione”.

L’allenatore poi continua parlando degli obiettivi stagionali: “Vedo tanti titoloni sui ragazzi e siamo solo a marzo, contano poco ora. Vogliamo far parlare ancora di noi e faremo di tutto perché vada bene. Non possiamo decidere il risultato ma possiamo decidere che prestazione fare e che atteggiamento avere. In questo momento ci troviamo davanti a un bivio: dimostrare di essere ambiziosi o di essere presentuosi. Noi vogliamo dare continuità all’ambizione, e misurerò l’atteggiamento della mia squadra”.

Sassuolo, il quadro sugli infortunati

Poi un quadro sugli infortunati e sulla probabile formazione: “Rientreranno Chiriches e Lopez. Non ci saranno gli altri, Djuricic, Toljan e Rogerio. Maxime Lopez titolare? Potrebbe darsi di sì come no. Ho diversi dubbi perchè nelle ultime settimane chi ha giocato ha fatto bene e così deve essere perché la competizione deve far crescere i singoli”.  

Infine, Dionisi ha parlato anche della coppia Scamacca-Raspadori: “La prima scommessa era su me stesso. Su Giacomo e Gianluca non era una scommessa, era solo cercare di dargli tempo. Le qualità le avevano, sono convinto che Giacomo possa coprire più ruoli ma il ruolo che sta ricoprendo ora è nelle sue corde e sono convinto che Gianluca ha ancora margini se dimostra quello che vuole essere dal primo giorno. Entrambi vogliono essere giocatori migliori, avevo pochi dubbi sul fatto che avrebbero fatto bene e hanno ancora margini”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

4 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

4 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

4 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

4 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

4 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

5 ore ago