Categories: News Calcio

Sassuolo, Dionisi: “Vittoria meritata. Ora diventiamo grandi anche con le piccole”

Dopo quella ottenuta in extremis contro la Juventus allo Stadium, per il Sassuolo è arrivata oggi un’altra vittoria che ha il sapore della storia: a San Siro gli uomini di Dionisi hanno vinto col risultato di 3-1 e le reti di Scamacca, Kjaer (autogol) e Berardi che hanno risposto a Romagnoli. 

 L’allenatore toscano, al suo esordio a San Siro, è stato in grado di dare al Sassuolo la sua seconda vittoria consecutiva a Milano coi rossoneri, dopo il 2-1 dello scorso anno con De Zerbi in panchina. “L’abbraccio finale al Team Manager Morini? Dentro quell’abbraccio c’è la gioia e ci sono anche le amarezze precedenti: tante persone mi stanno vicino, e anche se sono lontani dalle telecamere sono fondamentali per tutti e mi trasmettono fiducia“, ha dichiarato Dionisi a Dazn.

“Vittoria meritata”

Qual è il segreto di una prestazione così dominante in casa del Milan? “Abbiamo giocato bene nonostante siamo andati sotto. Siamo partiti timidi, ma d’altronde giocavamo a San Siro col Milan, poi abbiamo trovato fiducia. Questo non significa che non avremo più partite difficili: siamo gli stessi che hanno fatto, nell’ultimo periodo, altre partite negative.”

“Noi non siamo la Juve”

Come mai il Sassuolo ha questa alternanza di risultati? “L’ambiente di Sassuolo è ottimo per fare calcio, abbiamo un pubblico di qualità, ma non così grande: da loro non abbiamo quella spinta in più che potrebbe servirci. D’ora in poi dobremo mettere più attenzione in fase difensiva anche nelle partite meno prestigiose, di cartello.” 

A tal proposito Dionisi riferisce un aneddoto: “A fine partita un giocatore mi ha fatto una battuta sulla prossima, dicendo che viste le nostre prestazioni con le grandi è un bene che si affronti il Napoli, ma io gli ho risposto che anche con l’Empoli abbiamo fatto la partita.” A proposito sempre delle sconfitte con le “medio-piccole”: “Noi non siamo la Juve: quando siamo in controllo possiamo anche accontentarci, senza scoprirci ed esporci a rischi. Il nostro obiettivo non deve essere confermare l’ottavo posto, ma crescere a ogni partita“, ha concluso Dionisi. 

LEGGI ANCHE Sassuolo, Carnevali: “A gennaio non cediamo Berardi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

37 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

1 ora ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

2 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

2 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

2 ore ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago