Categories: News Calcio

Sassuolo, Dionisi: “Vittoria meritata. Ora diventiamo grandi anche con le piccole”

Dopo quella ottenuta in extremis contro la Juventus allo Stadium, per il Sassuolo è arrivata oggi un’altra vittoria che ha il sapore della storia: a San Siro gli uomini di Dionisi hanno vinto col risultato di 3-1 e le reti di Scamacca, Kjaer (autogol) e Berardi che hanno risposto a Romagnoli. 

 L’allenatore toscano, al suo esordio a San Siro, è stato in grado di dare al Sassuolo la sua seconda vittoria consecutiva a Milano coi rossoneri, dopo il 2-1 dello scorso anno con De Zerbi in panchina. “L’abbraccio finale al Team Manager Morini? Dentro quell’abbraccio c’è la gioia e ci sono anche le amarezze precedenti: tante persone mi stanno vicino, e anche se sono lontani dalle telecamere sono fondamentali per tutti e mi trasmettono fiducia“, ha dichiarato Dionisi a Dazn.

“Vittoria meritata”

Qual è il segreto di una prestazione così dominante in casa del Milan? “Abbiamo giocato bene nonostante siamo andati sotto. Siamo partiti timidi, ma d’altronde giocavamo a San Siro col Milan, poi abbiamo trovato fiducia. Questo non significa che non avremo più partite difficili: siamo gli stessi che hanno fatto, nell’ultimo periodo, altre partite negative.”

“Noi non siamo la Juve”

Come mai il Sassuolo ha questa alternanza di risultati? “L’ambiente di Sassuolo è ottimo per fare calcio, abbiamo un pubblico di qualità, ma non così grande: da loro non abbiamo quella spinta in più che potrebbe servirci. D’ora in poi dobremo mettere più attenzione in fase difensiva anche nelle partite meno prestigiose, di cartello.” 

A tal proposito Dionisi riferisce un aneddoto: “A fine partita un giocatore mi ha fatto una battuta sulla prossima, dicendo che viste le nostre prestazioni con le grandi è un bene che si affronti il Napoli, ma io gli ho risposto che anche con l’Empoli abbiamo fatto la partita.” A proposito sempre delle sconfitte con le “medio-piccole”: “Noi non siamo la Juve: quando siamo in controllo possiamo anche accontentarci, senza scoprirci ed esporci a rischi. Il nostro obiettivo non deve essere confermare l’ottavo posto, ma crescere a ogni partita“, ha concluso Dionisi. 

LEGGI ANCHE Sassuolo, Carnevali: “A gennaio non cediamo Berardi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, infortunio Vlahovic: lesione di alto grado della giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore sinistro

Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…

1 ora ago

Juventus, quante partite salta Vlahovic?

Grave infortunio per Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo Si ferma…

1 ora ago

È morto Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis: la FIGC dispone il minuto di silenzio

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

3 ore ago

Coppa Italia, le designazioni arbitrali degli ottavi di finale

Marco Guida (imago) Le designazioni arbitrali in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia:…

4 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

4 ore ago

Babacar: “Sono fiorentino al 100%. La scomparsa di Astori? Tremavo, non riuscivo a muovermi”

L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…

4 ore ago