Dopo l’importante vittoria in casa contro la Fiorentina, il Sassuolo si ferma di nuovo. I neroverdi, infatti, sono usciti sconfitti dalla gara dell’Allianz Stadium contro la Juventus di Allegri. In questo momento a preoccupare di più è la classifica visto che sono molto vicini alla zona retrocessione. Tra l’Hellas Verona e il Sassuolo, infatti, ci sono solamente due punti. Dopo la sconfitta contro la Juventus, Alessio Dionisi ha parlato nella consueta intervista post partita.
Dionisi ha cominciato l’intervista parlando della prova dei suoi: “Non siamo stati perfetti, sui loro gol abbiamo grandi responsabilità. È un risultato troppo severo, però la Juventus in casa è veramente forte. Sapevamo a cosa saremmo andati in contro, ma non sono soddisfatto, soprattutto dopo aver regalato il terzo gol. È un errore che ho già visto e, nonostante l’abbiamo corretto più volte, continuiamo a prendere queste reti. Ci dispiace perché nel primo tempo potevamo fare meglio e nel secondo siamo entrati bene. Abbiamo fiducia nei nostri mezzi e siamo consapevoli di dover dare tutto”.
L’allenatore neroverde ha commentato anche la sostituzione di Berardi e altre scelte: “Berardi l’ho cambiato perché aveva crampi. Toljan è uno dei giocatori con più qualità della nostra squadra. Potrebbe fare il trequartista per le qualità che ha. Pedersen ha altre caratteristiche e ha fatto una buona partita”.
Ha concluso l’intervista spiegando l’impossibilità dell’utilizzo della difesa a 3: “Non abbiamo i quinti per poterla attuare, inoltre abbiamo esterni di qualità a cui non possiamo rinunciare. Se i giocatori offensivi che ho messo non riescono a fare gol diventa quasi impossibile recuperare.La mia richiesta era quella di attaccare e finalizzare, invece abbiamo perso troppi palloni“
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…