Dopo l’importante vittoria in casa contro la Fiorentina, il Sassuolo si ferma di nuovo. I neroverdi, infatti, sono usciti sconfitti dalla gara dell’Allianz Stadium contro la Juventus di Allegri. In questo momento a preoccupare di più è la classifica visto che sono molto vicini alla zona retrocessione. Tra l’Hellas Verona e il Sassuolo, infatti, ci sono solamente due punti. Dopo la sconfitta contro la Juventus, Alessio Dionisi ha parlato nella consueta intervista post partita.
Dionisi ha cominciato l’intervista parlando della prova dei suoi: “Non siamo stati perfetti, sui loro gol abbiamo grandi responsabilità. È un risultato troppo severo, però la Juventus in casa è veramente forte. Sapevamo a cosa saremmo andati in contro, ma non sono soddisfatto, soprattutto dopo aver regalato il terzo gol. È un errore che ho già visto e, nonostante l’abbiamo corretto più volte, continuiamo a prendere queste reti. Ci dispiace perché nel primo tempo potevamo fare meglio e nel secondo siamo entrati bene. Abbiamo fiducia nei nostri mezzi e siamo consapevoli di dover dare tutto”.
L’allenatore neroverde ha commentato anche la sostituzione di Berardi e altre scelte: “Berardi l’ho cambiato perché aveva crampi. Toljan è uno dei giocatori con più qualità della nostra squadra. Potrebbe fare il trequartista per le qualità che ha. Pedersen ha altre caratteristiche e ha fatto una buona partita”.
Ha concluso l’intervista spiegando l’impossibilità dell’utilizzo della difesa a 3: “Non abbiamo i quinti per poterla attuare, inoltre abbiamo esterni di qualità a cui non possiamo rinunciare. Se i giocatori offensivi che ho messo non riescono a fare gol diventa quasi impossibile recuperare.La mia richiesta era quella di attaccare e finalizzare, invece abbiamo perso troppi palloni“
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…