Categories: News Calcio

Dionisi: “Lopez si è un po’ abbattuto nel primo tempo. Scamacca? Deve migliorare nella continuità”

Un tempo per uno, il primo al Verona, il secondo al Sassuolo. Ma la reazione non è bastata. Riassume così, Dionsi, la sconfitta dei neroverdi con il Verona. L’allenatore del sassuolo, ai microfoni di Dazn, analizza la gara: “Hanno fatto meglio loro nel primo e meglio noi nel secondo. Dovevamo farli correre un po’ di più e non lo abbiamo fatto. Se avessimo fatto meglio nel primo tempo avremmo ottenuto di più. Peccato perché nella ripresa abbiamo giocato solo noi per un certo periodo della gara”. 

 

 

Chiedeva un gioco diverso Dionisi, meno palle alto, più giro palla: “Col Verona era difficile a livello fisico, lo sapevamo. Non dovevamo alzare la palla, perché forse solo con Scamacca in avanti avremmo potuto vincere qualche duello. Senza Berardi abbiamo perso un po’ in qualità ed è normale che la devi cercare in più coraggio. Nel primo tempo ci sono stati tanti meriti del Verona.”

“Maxime deve pretendere di più da se stesso”

 

 

L’allenatore del Sassuolo ha commentato anche la prestazione dei singoli, a partire da Maxime Lopez: “Si è un pochino abbattuto nel primo tempo, si è un po’ perso. E questo sicuramente non ha aiutato la squadra e non lo ha aiutato a fare una buona prestazione. Lui quest’anno è cresciuto tantissimo, deve pretendere di più da se stesso. Ha grandi qualità ma anche dei limiti che deve sopperire con un po’ di attenzione. Sta facendo bene, deve solo continuare a voler far meglio”. 

 

 

Su Scamacca: “Nel primo tempo ha fatto una prestazione al di sotto delle sue qualità. Anche lui deve passare da alti e bassi, perché è un giocatore di qualità e può crescere ancora nelle continuità delle prestazioni”, ha concluso Dionisi.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 ore ago