Categories: News Calcio

Dionisi: “Lopez si è un po’ abbattuto nel primo tempo. Scamacca? Deve migliorare nella continuità”

Un tempo per uno, il primo al Verona, il secondo al Sassuolo. Ma la reazione non è bastata. Riassume così, Dionsi, la sconfitta dei neroverdi con il Verona. L’allenatore del sassuolo, ai microfoni di Dazn, analizza la gara: “Hanno fatto meglio loro nel primo e meglio noi nel secondo. Dovevamo farli correre un po’ di più e non lo abbiamo fatto. Se avessimo fatto meglio nel primo tempo avremmo ottenuto di più. Peccato perché nella ripresa abbiamo giocato solo noi per un certo periodo della gara”. 

 

 

Chiedeva un gioco diverso Dionisi, meno palle alto, più giro palla: “Col Verona era difficile a livello fisico, lo sapevamo. Non dovevamo alzare la palla, perché forse solo con Scamacca in avanti avremmo potuto vincere qualche duello. Senza Berardi abbiamo perso un po’ in qualità ed è normale che la devi cercare in più coraggio. Nel primo tempo ci sono stati tanti meriti del Verona.”

“Maxime deve pretendere di più da se stesso”

 

 

L’allenatore del Sassuolo ha commentato anche la prestazione dei singoli, a partire da Maxime Lopez: “Si è un pochino abbattuto nel primo tempo, si è un po’ perso. E questo sicuramente non ha aiutato la squadra e non lo ha aiutato a fare una buona prestazione. Lui quest’anno è cresciuto tantissimo, deve pretendere di più da se stesso. Ha grandi qualità ma anche dei limiti che deve sopperire con un po’ di attenzione. Sta facendo bene, deve solo continuare a voler far meglio”. 

 

 

Su Scamacca: “Nel primo tempo ha fatto una prestazione al di sotto delle sue qualità. Anche lui deve passare da alti e bassi, perché è un giocatore di qualità e può crescere ancora nelle continuità delle prestazioni”, ha concluso Dionisi.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago