Un tempo per uno, il primo al Verona, il secondo al Sassuolo. Ma la reazione non è bastata. Riassume così, Dionsi, la sconfitta dei neroverdi con il Verona. L’allenatore del sassuolo, ai microfoni di Dazn, analizza la gara: “Hanno fatto meglio loro nel primo e meglio noi nel secondo. Dovevamo farli correre un po’ di più e non lo abbiamo fatto. Se avessimo fatto meglio nel primo tempo avremmo ottenuto di più. Peccato perché nella ripresa abbiamo giocato solo noi per un certo periodo della gara”.
Chiedeva un gioco diverso Dionisi, meno palle alto, più giro palla: “Col Verona era difficile a livello fisico, lo sapevamo. Non dovevamo alzare la palla, perché forse solo con Scamacca in avanti avremmo potuto vincere qualche duello. Senza Berardi abbiamo perso un po’ in qualità ed è normale che la devi cercare in più coraggio. Nel primo tempo ci sono stati tanti meriti del Verona.”
L’allenatore del Sassuolo ha commentato anche la prestazione dei singoli, a partire da Maxime Lopez: “Si è un pochino abbattuto nel primo tempo, si è un po’ perso. E questo sicuramente non ha aiutato la squadra e non lo ha aiutato a fare una buona prestazione. Lui quest’anno è cresciuto tantissimo, deve pretendere di più da se stesso. Ha grandi qualità ma anche dei limiti che deve sopperire con un po’ di attenzione. Sta facendo bene, deve solo continuare a voler far meglio”.
Su Scamacca: “Nel primo tempo ha fatto una prestazione al di sotto delle sue qualità. Anche lui deve passare da alti e bassi, perché è un giocatore di qualità e può crescere ancora nelle continuità delle prestazioni”, ha concluso Dionisi.
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…
Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…
Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…
L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…