Categories: News Calcio

Il Sassuolo sfida la Juve ai quarti, Dionisi: “Un sogno giocare questa gara”

Giovedì 10 febbraio, Juventus e Sassuolo si sfideranno per accedere alla semfinale di Coppa Italia. I neroverdi hanno già espugnato l’Allianz Stadium in campionato, ora proveranno l’impresa anche nella coppa nazionale.

L’allenatore Alessio Dionisi ha presentato la gara in conferenza: “Abbiamo poco da perdere ma vogliamo passare il turno. A detta di tutti siamo battuti ma non lo siamo”.

 

Sulla gara

Subito un’occasione per riscattare la pesante sconfitta contro la Sampdoria nell’ultimo turno di Serie A. Davanti, però, c’è la Juventus: Sarà più difficile perché la Juve sul mercato si è rinforzata, è cambiata, e poi è una partita secca a casa loro, con i propri tifosi e con entusiasmo ma questo dovrà essere uno stimolo”.

Prima storica volta nei quarti di finale di Coppa Italia: l’obiettivo è non fermarsi qui. Come ammesso dallo stesso Dionisi: “Per fortuna giochiamo con la Juve e poi con la Roma. Con queste squadre anche se fai il massimo puoi portare a casa niente ma sono convinto che se faremo il massimo potremo mettere in difficoltà la Juve. Parlare di semifinale sarebbe un sogno, è difficile, quasi impossibile”.

 

 

Sulla formazione

Diversi cambi di formazione rispetto all’ultima uscita, ma guai a parlare di turnover: Dobbiamo dosare bene le energie perché domenica giocheremo con la Roma alle 18 e sarà una gara difficile. Giocherà chi sta bene, giocherà qualcuno che non ha giocato la partita precedente, ma non sarà turnover”.

 

 

Oltre alle scelte tecniche, Alessio Dionisi si è soffermato sull’opportunità che attende la sua squadra: “Ormai non si può parlare di una squadra divisa in reparti, sia quando ha la palla che senza, su questo possiamo migliorare. Domani sarà molto difficile ma lo sappiamo. Ci siamo ritagliati questa opportunità perché nella storia del Sassuolo non ci sono mai stati i quarti e abbiamo approfittato di quello di buono che aveva fatto lo scorso anno la squadra, abbiamo battuto il Cagliari e ricordiamoci che ai quarti ci arrivano in 8, ci sono le prime 7 delle classifica e ci siamo noi. Dobbiamo meritarci questa opportunità, guadagnarcela sul campo. Sulla carta siamo quasi battuti ma ci aggrappiamo al quasi”, ha concluso l’allenatore del Sassuolo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

23 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

5 ore ago