Categories: News Calcio

Sassulo, Dionisi: “Europa? Mi sembra eccessivo parlarne”

Domenica il Sassuolo affronterà il Venezia (leggi qui la probabile formazione) e oggi Dionisi ha parlato in conferenza. Leggi su PazzidiFanta le sue dichiarazioni sul rientro di Djuricic, le condizioni di Defrel e le scelte per il centrocampo

L’allenatore neroverde ha parlato del momento della squadra (tre risulati utili contro Inter, Roma e Fiorentina) ma ha sottolineato anche le difficoltà che i suoi hanno sempre trovato con le “piccole”: “Si tratta la partita perfetta per dimostrare se siamo cresciuti, un po’ maturati, o se siamo schiavi dei nostri difetti che sono quelli di trovare grandissime motivazioni in partite di cartello e un po’ meno in partite determinanti perché domenica è una gara determinante, visto che veniamo da un trend positivo: l’obiettivo è continuare“.

Europa? No, grazie

Dionisi, però, non vuole sentire parlare di Europa: “Carnevali l’ha accennata per il fututro, non credo sia una cosa immediata. Io faccio l’allenatore e devo gestire un gruppo di giocatori, posso solo motivarli per migliorarci. Dobbiamo migliorare il percorso fatto all’andata e lo sapremo solo alla fine se saremo cresciuti e se saremo più bravi dell’andata. Mi sembra eccessivo parlare di questo

Ritorno al passato

Infine, essendo anche un ex della partita, si è soffermato sulla sua esperienza in laguna: “Mi aspetto un ambiente un po’ ostile nei miei confronti perché quando l’allenatore se ne va viene etichettato ma per me è stata un’esperienza straordinaria, si sa sempre metà della verità o una parte. Io ci torno con molto piacere. Sicuramente sarò molto felice di trovare i ragazzi con i quali ho condiviso una stagione difficile ma positiva. L’accoglienza non sarà delle migliori ma fa parte del gioco. Quello che sono oggi lo devo anche al Venezia“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago