Categories: News Calcio

Sassuolo, Dionisi: “Oggi non abbiamo giocato, mi aspettavo di più”

Il Sassuolo di Dionisi cade nel derby emiliano contro il Bologna per 3-0 e chiude il 2022 con una sconfitta. Non un periodo positivo per i neroverdi, che nelle ultime quattro partite hanno raccolto un solo punto e ben tre sconfitte. Nel Bologna a segno Aebischer nel primo tempo, Arnautovic e Ferguson nel secondo. Al termine del match, ha parlato l’allenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi, ai microfoni di Sky Sport. 

Sassuolo, le parole di Dionisi

Dionisi ha iniziato analizzando la sconfitta di stasera: “Mi aspettavo di più. I ragazzi volevano fare una partita diversa, ma così non è stato. Siamo mancati nell’atteggiamento e non deve succedere. Oggi non abbiamo giocato, soprattutto nel primo tempo. Nell’ultimo periodo abbiamo fatto cose meno positive, dobbiamo recuperare giocatori ed energie. La sosta arriva nel momento opportuno. Importante recuperare Berardi, ma oggi non era importante chi mancava, era importante fare una partita diversa per riscattare quelle precedenti”.

In seguito l’allenatore del Sassuolo ha proseguito: “A volte non troviamo le linee di passaggio, abbiamo cambiato sistema di gioco rispetto all’anno scorso e ci è mancato qualche interprete nel corso della stagione. Potevamo comunque fare di più nell’ultimo periodo, abbiamo interpretato male alcune partite. Ci deve rimanere questa rabbia e il ricordo di questa partita per ripartire in modo diverso.Non è colpa di un singolo, ma nelle quindici partite di quest’anno non abbiamo mai avuto i nostri esterni titolari insieme”.

Infine, Dionisi ha concluso: “In questi due mesi faremo due settimane libere e poi riprenderemo stile preparazione, andando in ritiro una decina di giorni. Rispetto all’anno scorso abbiamo soltanto tre punti in meno. Intanto bisogna confermare quanto di buono fatto l’anno scorso, ma possiamo anche migliorarci con tutti gli effettivi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Locatelli: “L’infortunio di Bremer toglie tanto”

Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…

8 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Calendario? I conti si faranno a fine stagione”

L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta  Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…

8 ore ago

Mancini rivela: “Non rifarei la scelta di lasciare la panchina della Nazionale”

L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini  L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…

10 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Hancko? Lo stiamo seguendo da un po’”

Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…

11 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Siamo tante squadre in pochi punti”

L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta  La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…

11 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…

12 ore ago