Grazie a quanto fatto con il Sassuolo, Eusebio Di Francesco è un allenatore appetito da molte squadre in Serie A. Su tutte Milan e Fiorentina, molto interessate per il prossimo anno all’allenatore del Sassuolo. Lo stesso di Francesco però, oggi a Chieti per ricevere il premio “Peppino Prisco”, ha voluto fare chiarezza sul suo futuro:
“Le voci fanno piacere, ma ho già una bella panchina che è quella del Sassuolo. Ho un contratto che ho intenzione di rispettare e magari prolungare, con una società che ha grandi ambizioni e un progetto alle spalle”. Parole chiare che non lasciano dubbi su un suo futuro ancora in neroverde : “Sono 20 gli allenatori fortunati a lavorare in serie A e io sono uno di questi. – ha continuato Di Francesco – Più che il blasone, mi interessa una società che abbia un’idea da portare avanti e sotto questo punto di vista oggi il Sassuolo è una delle prime in Italia“.
Chiuso il discorso futuro, Di Francesco ha parlato anche di Pescara, la squadra della sua città, che sta conquistandosi la Serie A grazie a due stelle, che l’allenatore del Sassuolo vedrebbe bene in maglia Sassuolo: “Massimo (Oddo, ndr) ha delle idee e una squadra di giovani interessanti. Qualcuno lo porterei da me, per esempio Lapadula e Caprari stanno facendo un campionato straordinario”. Infine un pensiero sul figlio Federico, in forza al Lanciano e autore di una stagione da 7 gol e 3 assist: “E’ bravo a inserirsi in zona gol, è molto più attaccante di me”, dice papa’ Eusebio che conclude ricordando la figura di Peppino Prisco: “era simpaticissimo, tirava fuori il sorriso a tutti cercando di togliere l’esasperazione che c’è nel calcio”.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…