Grazie a quanto fatto con il Sassuolo, Eusebio Di Francesco è un allenatore appetito da molte squadre in Serie A. Su tutte Milan e Fiorentina, molto interessate per il prossimo anno all’allenatore del Sassuolo. Lo stesso di Francesco però, oggi a Chieti per ricevere il premio “Peppino Prisco”, ha voluto fare chiarezza sul suo futuro:
“Le voci fanno piacere, ma ho già una bella panchina che è quella del Sassuolo. Ho un contratto che ho intenzione di rispettare e magari prolungare, con una società che ha grandi ambizioni e un progetto alle spalle”. Parole chiare che non lasciano dubbi su un suo futuro ancora in neroverde : “Sono 20 gli allenatori fortunati a lavorare in serie A e io sono uno di questi. – ha continuato Di Francesco – Più che il blasone, mi interessa una società che abbia un’idea da portare avanti e sotto questo punto di vista oggi il Sassuolo è una delle prime in Italia“.
Chiuso il discorso futuro, Di Francesco ha parlato anche di Pescara, la squadra della sua città, che sta conquistandosi la Serie A grazie a due stelle, che l’allenatore del Sassuolo vedrebbe bene in maglia Sassuolo: “Massimo (Oddo, ndr) ha delle idee e una squadra di giovani interessanti. Qualcuno lo porterei da me, per esempio Lapadula e Caprari stanno facendo un campionato straordinario”. Infine un pensiero sul figlio Federico, in forza al Lanciano e autore di una stagione da 7 gol e 3 assist: “E’ bravo a inserirsi in zona gol, è molto più attaccante di me”, dice papa’ Eusebio che conclude ricordando la figura di Peppino Prisco: “era simpaticissimo, tirava fuori il sorriso a tutti cercando di togliere l’esasperazione che c’è nel calcio”.
Assenza importante in casa Milan in vista della sfida contro la Lazio: Christian Pulisic fuori…
Le formazioni ufficiali della sfida di venerdì 28 novembre alle ore 20:45 tra il Como…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…
Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…
Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…