Categories: News Calcio

Sassuolo, Di Francesco: “Il pareggio ci penalizza, non siamo in crisi”

Ennesimo pareggio per il Sassuolo anche questo pomeriggio in casa del Chievo. L’1-1 finale accontenta entrambe le formazioni dal punto di vista della classifica, ma non accontenta Eusebio di Francesco mister del Sassuolo:

“Purtroppo concretizziamo sempre troppo poco. Anche oggi abbiamo avuto spesso il predominio del gioco ma non siamo riusciti a vincere. Il pareggio ci penalizza e mi fa arrabbiare perchè poi si parla di crisi. In realtà giochiamo bene ma non sfruttiamo le occasioni e così non portiamo a casa i tre punti.”

Forse un po’ di rilassatezza dopo un ottimo girone di andata: “La squadra non si è rilassata – ha continuato Di Francesco – perchè facciamo ottime cose a livello di gioco e occasioni. Creiamo ma concretizziamo troppo poco. Certo abbiamo giovani che devono crescere ma non è possibile buttare così tante occasioni”

Prima del match l’allenatore del Sassuolo ha riunito tutti i suoi ragazzi a centrocampo: “Era un discorso che di solito faccio nello spogliatoio, ma oggi volevo caricarli in campo. Noi volevamo vincerla a tutti i costi ma non ci siamo riusciti per colpe nostre. Voglio maggiore rabbia sotto porta. Siamo troppo belli e poco concreti. Perchè arriviamo bene e facilmente nell’area avversaria ma poi non concretizziamo”

Infine un pensiero per il figlio Francesco, attaccante del Lanciano: “Gli auguro di affrontarmi presto in Serie A, sono contento per lui, dopo tanti sacrifici si sta togliendo soddisfazioni e da papà sono orgoglioso”

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

8 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago