L’ultima giornata di campionato è come l’ultimo giorno di scuola. Tempo di bilanci e… di saluti. E se la classifica dice che il Sassuolo ha solo sfiorato l’obiettivo Europa, De Zerbi lascia il club neroverde sapendo di aver dato tutto.
“Se vado allo Shakhtar? Può essere, dobbiamo incontrarci per mettere tutte le cose a posto e definire tutto. Non è ancora deciso niente, quello che cercavo era di essere messo in condizione di esprimere le mie capacità – ha spiegato De Zerbi ai microfoni di SkySport nel post partita di Sassuolo-Lazio -.
Non so se sono tante o poche, ma qualcosa penso di saperla fare. Agli allenatori servono le condizioni giuste, quello cerco, non i campionati o le squadre ma le possibilità come le ho avute al Sassuolo. Li ringrazio, se lascio Sassuolo è perché penso che di più non si possa fare”.
Tornando ai bilanci di stagione: “Avremmo meritato l’Europa, abbiamo dato tutto, il rammarico più grande è non andare in Europa per due gol fatti in meno rispetto alla Roma. Ad ogni modo, saluto tutti, mi dispiace lasciare quest’ambiente dove sono stato benissimo”.
Un foglio bianco, una penna. Chiudo gli occhi, butto fuori l’aria. Li riapro, è arrivato…
Le probabili scelte di Rino Gattuso verso la sfida contro la Norvegia, valida per l'ultima…
Le parole di Haaland alla vigilia della sfida tra l'Italia e la Norvegia valida per…
Le parole del CT della Nazionale alla vigilia del match contro la Norvegia, valido per…
Le ultime in casa azzurra Per la sfida contro la Norvegia Gattuso e l'Italia dovranno…
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…