Categories: News Calcio

Sassuolo, De Zerbi: “Milan incidente di percorso, non usciamo ridimensionati”

Parla dal nuovo centro del Sassuolo, De Zerbi, allenatore rivelazione della prima parte di stagione: “In Italia abbiamo bisogno di strutture, per senso di appartenenza e anche per lavorare meglio. E in questo la nostra società è all’avanguardia”.

Terzo posto con Fiorentina ed Inter, gioco propositivo, veloce. Bello da vedere. Così il Sassuolo è diventato protagonista, nonostante l’ultimo stop con il Milan: “E’ una battuta d’arresto – ha analizzato De Zerbi ai microfoni di Sky Sport – Guardando la partita può essere un errore di percorso. Ma è una tappa che fa parte del processo di crescita. La sconfitta ti fa concentrare obbligatoriamente su quello che è venuto meno bene.

Non è un ridimensionamento: è vero che abbiamo abituato bene, ma il Milan è una squadra composta da campioni. Mentre il Sassuolo è composto da giocatori che potenzialmente possono diventare come quelli del Milan.

Le caratteristiche dei calciatori che ho a disposizione si sposano con le mie richieste. Speravo di poter arrivare a questo momento così in avanti. Non sono mai contento, inseguo sempre quello che non c’è, ma quello che c’è è tanto. E quello che manca verrà col tempo”.

La prossima giornata di campionato porterà De Zerbi di nuovo a Napoli dopo i trascorsi da giocatore: “Ritorno a Napoli? Ho vinto un campionato lì in una piazza incredibile, probabilmente per il mio livello come calciatore era tanto. In quel periodo soprattutto c’erano aspettative altissime per quella squadra, dovevamo vincere necessariamente il campionato.

A chi mi ispiro? A livello tattico Guardiola credo sia quello più bravo. Come persona Bielsa non ha rivali. Come comunicazione Mourinho ha delle capacità incredibili. E’ difficile fare un nome. L’allenatore deve essere sempre autentico, se copi qualcuno prima o poi la maschera cade. Cosa ci siamo detti con Gattuso? Di capelli bianchi, di peso e di sigarette”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

4 ore ago

Mondiale 2026, Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale

Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…

4 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…

4 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “I tifosi ci dimostrano affetto, ora tocca a noi trascinare loro”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…

5 ore ago

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

7 ore ago

Como, Fabregas: “Vogliamo fare una partitona. Il no all’Inter in estate? Ora non ne parlo”

Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…

7 ore ago