Quante volte abbiamo visto compagni di squadra litigare tra loro per calciare un rigore? Ecco, non è certo il caso di Domenico Berardi e Francesco Caputo: al 58’ minuto della gara del Mapei Stadium contro il Crotone, i due attaccanti del Sassuolo si sono infatti resi protagonisti di un siparietto… all’insegna dell’altruismo.
Con le squadre sull’1-1 grazie al gol proprio di Berardi e al momentaneo pareggio di Simy, c’è stato un tocco di mano di un giocatore del Crotone nella propria area di rigore. L’arbitro Pezzuto ha subito controllato tutto al VAR, decidendo quindi di assegnare il tiro dal dischetto al Sassuolo. Ma chi lo deve tirare? Berardi o Caputo?
Ecco che l’indecisione viene quindi sciolta dall’autore del primo gol: “Come vuoi tu” ha detto Berardi, pizzicato dalle telecamere, riferendosi proprio al compagno di reparto. Risultato: Caputo ha preso il pallone e dagli 11 metri lo ha piazzato all’angolino basso di destra, battendo Cordaz. L'attaccante barese ha anche firmato il 3-1, su assist proprio di Berardi. La partita si è poi conclusa 4-1 per i neroverdi, con gol nel finale di Locatelli.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…