Con sofferenza, vista la rimonta di due gol della Cremonese grazie alla doppietta del subentrato Dessers, il Sassuolo riesce comunque a portare a casa vittoria e tre punti. Laurienté, Frattesi e Bajrami firmano le reti che sanciscono il 3-2 finale.
Al termine della sfida, l’allenatore neroverde Alessio Dionisi non ha nascosto la sua soddisfazione ai microfoni di DAZN, ma ha anche ribadito alcune migliorie da apportare nel gioco d’ora in avanti: “Ci siamo complicati questa partita da soli. Eravamo in controllo, poi il loro primo gol è arrivato su un nostro errore e si è rimesso tutto in discussione. Poi, con Bajrami, siamo stati premiati“.
Sassuolo che ha vinto in extremis con il brivido, per la rimonta grigiorossa: “C’è stato un nostro errore, quando è arrivato il primo gol di Dessers e sull’infortunio di uno dei nostri, quindi la partita è ritornata in bilico e loro sono riusciti a trovare il pareggio. Dovevamo fare di più e mantenere quel controllo che avevamo avuto già all’inizio della ripresa. Da questa partita mi porto dietro lo spirito di squadra che abbiamo dimostrato. Merito a un gruppo che sta crescendo, da chi era titolare a chi è entrato, un allenatore è sempre soddisfatto quando vede crescere i suoi giocatori. Oggi tutto buono, solo ci siamo complicati la vita“.
“Mi aspettavo una Cremonese più aggressiva – ha aggiunto Alessio Dionisi nella sua analisi – quindi ho inserito in campo (soprattutto a centrocampo) calciatori con maggiore qualità di palleggio, oltre a Laurienté che ha fatto una partita straordinaria. Mi aspettavo una squadra stretta, bravi i ragazzi a reagire di conseguenza quando si sono trovati un’altra squadra davanti”.
MVP della serata, senza dubbio, è il francese Armand Laurienté: l’ex Lorient ha chiuso la serata con un gran gol su punizione e due assist all’attivo. “Lui è introverso, è entrato in punta di piedi, con le sue qualità. Io mi aspetto ancora di più da lui, può essere ancora più continuo nel mettere le sue qualità all’interno della partita”. Bene anche Andrea Pinamonti per l’allenatore, che parlando di lui ha concluso così: “Oggi mi è piaciuto tanto tutto quello che ha fatto. L’ho visto allenarsi molto bene in settimana e giocare bene questa sera. Se continuerà ad allenarsi come si deve, non ci saranno dubbi: giocherà“.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…