Categories: News Calcio

Sassuolo, Consigli: “Dobbiamo essere bravi a reagire, Iachini è abituato a raggiungere questi obiettivi”

Un avvio di stagione poco brillante che ha portato all’esonero di Bucchi e all’arrivo sulla panchina del Sassuolo di Iachini. Per Consigli è arrivato il momento di reagire per conquistare la salvezza: “Abbiamo avuto qualche difficoltà con il cambio d’allenatore. Ci siamo ritrovati in una situazione di classifica che non pensavamo di affrontare. Dobbiamo calarci in questa situazione. È arrivato un mister che è abituato a raggiungere questi obiettivi. Quando si lotta devi entrare in campo e vincere le partite. Quando lotti a vincere sei più spensierato, quando lotti a perdere può subentrare la paura e perdere un po’ di certezze. Dobbiamo essere bravi a ribaltare la situazione” ha detto il portiere dei neroverdi a Sky Sport.

Poi sul collega Brigonoli, autore del gol del pareggio in Benevento-Milan: “Gli faccio i complimenti, ci siamo visti due settimane fa. Sono felice per lui. Io spero di prenderne qualcuno in meno, ma dovesse arrivare un gol così sarei la persona più felice del mondo. Di Francesco? Lui ha avuto tanti meriti, anche la società a scegliere i giocatori. Vedo la sua mano nella Roma, è stato intelligenze all’inizio nel riuscire a tamponare certe situazioni. Gli auguro di vincere lo scudetto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago