In entrata il colpo Kevin Prince Boateng, ma anche possibili movimenti in uscita: mercato caldissimo per il Sassuolo, che nella prossima stagione potrebbe rinunciare a due pedine fondamentali, Francesco Acerbi e Domenico Berardi. Il difensore, che per ben due volte non si è presentato alle visite mediche con la società neroverde, ha espresso la volontà di andare alla Lazio, mentre sull’attaccante c’è l’interesse del Milan.
A parlare della situazione legata ai due calciatori è stato l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali, intervenuto ai microfoni di Sky Sport. “Acerbi ha fatto una scelta – ha spiegato il dirigente neroverde -, noi siamo venuti incontro al giocatore che ha il desiderio di andare alla Lazio, però c’è ancora distanza tra noi e il club biancoceleste. La distanza è poca, ma se non si dovesse colmare il giocatore rimarrebbe“.
“Sarà un anno zero perché ci saranno cambiamenti – ha proseguito Carnevali -, basta vedere cosa abbiamo fatto con Politano, che fino a gennaio era incedibile. Chi non ha volontà di rimanere al Sassuolo è meglio che vada, ma alle giuste condizioni. Con la Lazio, conoscendo anche Lotito, ogni trattativa è complicata. Noi abbiamo cercato di venire incontro ai desideri di Acerbi e abbiamo abbassato le nostre richieste due volte. Per noi Acerbi è determinante: sappiamo che così non possiamo tenerlo, però non possiamo nemmeno cederlo a condizioni che non siano congrue. Spero che si possa risolvere soprattutto per lui, ma giocare nel Sassuolo deve essere una cosa importante per tutti”.
Chiusura su Berardi: “Credo che col Milan sia difficile perché Berardi è legato a Locatelli. Lui è importante e ci farebbe piacere se rimanesse con noi perché vorremmo farne la bandiera del Sassuolo. Se vuole cambiare – ha concluso Carnevali – e ci sono le giuste condizioni economiche lo faremo, altrimenti se vuole restare con noi saremo felicissimi di continuare insieme il suo percorso di crescita”.
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…
Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…
Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…
Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…
La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri in vista del match di Serie…
Benfica e Sporting CP si sfidano stasera al Da Luz in una partita che va…