Categories: News Calcio

Sassuolo, Carnevali: “Berardi non andrà alla Juventus”

Uno dei nomi più caldi degli ultimi giorni è senza dubbio quello di Domenico Berardi, attaccante classe 1994 da sempre in forza al Sassuolo. Dopo ben 13 anni di militanza, in questa finestra estiva di calciomercato Berardi è stato nel mirino della Juventus. Passaggio, però, che sembra ormai essere sfumato: l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha chiarito la situazione in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.

Sassuolo, il punto di Carnevali sulla trattativa con la Juventus

Fin dalla prima risposta, Carnevali dimostra di avere le idee molto chiare sul futuro di Berardi: Se andrà alla Juventus? No. C’era un principio di trattativa: la Juventus aveva mostrato interesse nei confronti di Domenico e noi avevamo aperto alla sua cessione una decina di giorni fa. Anche perché lo stesso giocatore aveva aperto all’operazione.

I problemi, dice Carnevali, sono sorti perché i bianconeri non hanno presentato alcuna offerta formale: La verità è che non ci è arrivata nessun’offerta ufficiale. Quando abbiamo avviato i primi contatti, si era solo abbozzato un discorso economico. Abbiamo chiarito che per noi Berardi vale oltre 30 milioni, dimostrandoci comunque aperti a trattare per trovare una soluzione che soddisfasse entrambi i club. Avevamo anche trovato il sostituto (Dodi Lukebakio, ndr)”.

La trattativa si è complicata dunque per una questione legata alle tempistiche: “Il Sassuolo aveva indicato una data ben precisa entro cui andava chiusa l’operazione: il 17 agosto. Questo perché giovedì scadeva la nostra possibilità di acquistare il giocatore che avrebbe sostituito Berardi. Ho detto chiaramente a Giuntoli e agli agenti di Domenico che non saremmo potuti andare oltre quella data. Ma Giuntoli non si è più fatto sentire. Per carità, ognuno è libero di fare ciò che vuole. Però ora noi togliamo Berardi dal mercato.

Un comportamento, quello della Juventus, che ha irritato non poco l’ad neroverde: Sono molto infastidito, perché da parte nostra c’è sempre stata apertura e disponibilità. Anche se Giuntoli presentasse oggi l’offerta giusta, non cambierei decisione. Da dieci giorni Domenico si allena a parte perché pensavamo fosse destinato alla cessione. Ormai non c’è più tempo per sostituirlo ed è giusto che cominciamo a pensare ai nostri interessi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina-AEK Atene, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…

8 minuti ago

Bologna-Salisburgo, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Italiano e Letsch per la gara di Europa…

11 minuti ago

Roma, botta per Manu Koné: cambio forzato contro il Midtjylland

La Roma perde il suo centrocampista per infortunio Brutte notizie per la Roma dal primo…

36 minuti ago

Roma, Massara: “Felici del ritorno di Dybala. Il Midtjylland ha tanti giocatori forti”

Le parole del direttore sportivo della Roma Frederic Massara sul mercato prima del match di…

1 ora ago

Midtjylland, Kjaer: “La società lavora molto bene. Franculino? Il prezzo non è basso”

Simon Kjaer, componente del board del Midtjylland ed ex difensore della Roma, ha parlato prima…

1 ora ago

Napoli, infortunio Gilmour: si valuta l’operazione

Il Napoli valuta l'operazione per l'infortunio di Billy Gilmour. Lo scozzese soffre da diverse settimane…

2 ore ago