Categories: News Calcio

Sassuolo, Carnevali: “Berardi? Non abbiamo nessuna richiesta”

Nella serata di lunedì 7 agosto, l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport.

Sassuolo, le parole di Carnevali

Carnevali ha innanzitutto commentato le recenti dichiarazioni di Berardi, che si è detto incerto sul suo futuro: È un po’ la nostra bandiera, il nostro capitano e il giocatore più forte che abbiamo. La speranza è che possa rimanere con noi, ad oggi non abbiamo alcun tipo di richiesta da nessuna società. È da lui che partiamo, come tutti gli anni. Stiamo rinnovando, stiamo facendo cessioni e adesso ci dobbiamo occupare del mercato in entrata”.

Negli ultimi anni il Sassuolo si è contraddistinto per lo spazio che dà ai giovani: “Abbiamo già acquistato diversi giovani, sei su sette sono ragazzi italiani. Fa parte un po’ del nostro progetto puntare sui giovani. Basta pensare a Frattesi, la cui cessione ci ha permesso di reinvestire su altri giovani”.

Su Boloca: “Lui è un giocatore per cui stiamo cercando di chiudere nelle ultime ore. È promettente, di grande prospettiva. Speriamo che possa essere un futuro Maxime Lopez, è giovane, deve ancora maturare e fare un suo percorso. Rientrerà nell’organico della prima squadra, ma non dobbiamo aspettarci adesso il sostituto di Lopez”.

Carnevali ha poi parlato di un altro giovane, Matteo Prati: “È anche lui un giocatore importante, ad oggi la richiesta economica è troppo elevata. Ne abbiamo acquistati diversi di giovani: Volpato, Missori, Mulattieri… non possiamo acquistarli tutti.

L’ad neroverde si è quindi espresso in merito alla trattativa fra Juventus e Chelsea per lo scambio Vlahovic-Lukaku: “Si sta portando avanti da tanti giorni, quindi qualcosa d’importante c’è. Penso che è un’operazione che si possa fare senz’altro, nonostante le varie difficoltà del caso”.

La punta di diamante del Napoli Victor Osimhen rischia di partire per l’Arabia Saudita: De Laurentiis è troppo bravo e troverà sicuramente una soluzione importante, per cui sarà lui un po’ a dettare legge su quello che può essere il mercato arabo, perché è un grande presidente.

Carnevali si è quindi soffermato sui sempre più frequenti acquisti dei club sauditi: Questo che sta succedendo non è che mi piaccia tanto. Non sono neanche così convinto che il mercato che sta facendo possa portare a realizzare un campionato importante. Ci vorrà del tempo, i giocatori sono importanti, ma sono pochi. Per costruire un campionato di livello ci vuole tempo, ci vogliono dirigenti e allenatori. Ma qualcosa di meglio del campionato italiano dove andiamo a trovarlo? L’Italia teniamocela stretta e cerchiamo di lavorare a questo calcio per costruire qualcosa di valido e interessante”.

Infine su Maxime Lopez: “Lopez nella nostra zona di centrocampo è fondamentale, quindi se ci sono opportunità interessanti le valutiamo, altrimenti lo teniamo con noi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, En-Nesyri è un’opzione per l’attacco: il Fenerbahce apre al prestito

Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…

15 minuti ago

Il Besiktas può accelerare per Lucca: serve prima la cessione di Abraham

Lorenzo Lucca (IMAGO) Il Besiktas si è interessato a Lucca nelle ultime ore ed è…

16 minuti ago

Bologna, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano per la gara di recupero della 16ª…

1 ora ago

Milan, previsti nuovi contatti nelle prossime ore con il Partizan per Kostic

Il Milan insiste per Andrej Kostic: nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti con il…

48 minuti ago

Pisa, fatta per Loyola e Joao Pedro: entrambi sono attesi domenica in Italia

Il Pisa ha chiuso per un doppio rinforzo: domenica arriveranno in Italia Loyola dall'Independiente e…

1 ora ago

La prima gioia con la Francia e i titoli da protagonista col Crystal Palace: chi è Mateta

La convocazione in nazionale e la tripletta contro il Bournemouth: ecco Jean-Philippe Mateta. Jean-Philippe Mateta,…

2 ore ago