Categories: News Calcio

Sassuolo, Carnevali: “Grazie alla Juve, ma qualificazione meritata. Futuro? Siamo pronti a costruire qualcosa di più grande”

Stagione straordinaria, eccezionale. Da storia. Il Sassuolo festeggia la qualificazione in Europa League, ufficialità arrivata ieri grazie al trionfo della Juventus sul Milan in finale di Coppa Italia. Ai microfoni di Sky Sport, l’ad della squadra neroverde, Giovanni Carnevali, ha espresso tutta la sua soddisfazione per il grande obiettivo raggiunto, svelando anche il segreto di questa favola del calcio italiano: “Abbiamo fatto una stagione straordinaria – le parole di Carnevali – Ieri è arrivata la classica ciliegina sulla torta. Diciamo grazie alla Juventus, ma ci siamo meritati la qualificazione in Europa League. Il mercato? Credo che cambierà qualcosa, adesso dobbiamo costruire qualcosa di ancora più grande. Siamo consci delle difficoltà che ci saranno ma le affronteremo con la voglia di migliorarci giorno dopo giorno. Il nostro segreto? Abbiamo una grandissima proprietà che ci permette di elaborare progetti ad ampio raggio, fondati sul futuro oltre che sull’immediato. Abbiamo una rosa di 25 calciatori quasi tutti italiani, con soli 3 stranieri, e uno stadio di proprietà. Tutti questi fattori, ovviamente, ci permettono di far bene”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago