Categories: Calciomercato

Sassuolo, Carnevali conferma le cifre della cessione di Scamacca al West Ham

Il trasferimento dal Sassuolo al West Ham di Gianluca Scamacca è ormai cosa fatta: dopo l’accordo verbale tra i due club manca solo la firma dell’attaccante italiano. A confermare le cifre dell’affare anche Giovanni Carnevali in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport.

Carnevali: “Vi dico le cifre dellpaffare Scamacca”

 

L’amministratore delegato dei neroverdi ha parlato dei dettagli dell’accordo con gli Hammers: “Parliamo di 36 milioni più 6 di bonus e il 10 per cento sull’eventuale rivendita per Scamacca. Gianluca è il presente e il futuro dell’Italia, un attaccante completo, è molto migliorato nell’ultimo anno, ha potenzialità ancora inespresse. Possiede struttura fisica, tecnica, deve imparare a giocare di più con i compagni. E ha un tiro straordinario, quando lo calcia lui il pallone ha un suono diverso. Inoltre è un ragazzo eccezionale, bravissimo“.

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

I numeri di Scamacca e l’interesse del PSG

L’ultima stagione è stata quella della consacrazione per Gianluca Scamacca: 16 gol in 36 presenze con la maglia del Sassuolo e una notorietà internazionale che l’ha fatto diventare uno degli attaccanti più ricercati di questa sessione. Tante le squadre su di lui, a partire dal Psg. 

I parigini da mesi avevano iniziato i colloqui con il Sassuolo per il classe ’99. C’era stato anche un blitz a Milano di Antero Henrique, responsabile tecnico del PSG, che ha incontrato il dirigente del Sassuolo Giovanni Carnevali e Alessandro Lucci, agente di Gianluca Scamacca. Ma alla fine sarà West Ham, club con un grande attaccamento ai calciatori italiani a partire da Paolo Di Canio, una vera e propria bandiera degli Hammers, passando poi anche per Diamanti Zola, che ha guidato il West Ham da allenatore. Per Scamacca questa sarà la terza esperienza all’estero dopo le due in Olanda, prima con il PSV e in seguito con il PEC Zwolle

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

1 ora ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

1 ora ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

1 ora ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

2 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

2 ore ago

Monza, Izzo chiede di non essere convocato contro il Frosinone

Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…

2 ore ago