Un campionato fin qui di altissimo livello e tante importanti operazioni di mercato concluse positivamente, come quelle che hanno portato agli acquisti di Stefano Sensi e Marcello Trotta. A margine della conferenza stampa di presentazione di quest’ultimo, l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato anche della strategia per il futuro del club neroverde: “La nostra filosofia è sempre di continuare con ragazzi giovani e italiani e lo stiamo dimostrando con l’acquisto di Sensi e Trotta. Due profili che continuano quello che è il nostro progetto.”
Proprio riguardo i due giovani calciatori, Carnevali ha spiegato i termini dell’accordo e la sinergia con la Juventus: “In tutti e due gli acquisti non c’entra la Juventus, visto che Sensi è un ragazzo acquistato a titolo definitivo dal Sassuolo e rimarrà in prestito al Cesena per poi tornare da noi al termine della stagione. Poi con il club bianconero abbiamo un rapporto particolare e quello che succederà nel tempo lo valuteremo. Lo stesso discorso vale per Trotta.”
Trotta potrebbe essere anche l’ultimo movimento di mercato del Sassuolo per questa finestra di mercato: “Credo che sia in entrata che in uscita non dovrebbero esserci grandi sorprese– conclude Carnevali – Mi sento di dire che abbiamo fatto una campagna acquisti abbastanza completa. Quest’anno la volontà è di mantenere la rosa che abbiamo. Per cui non cederemo i ragazzi che ci stanno garantendo l’attuale posizione in classifica”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…