Un campionato fin qui di altissimo livello e tante importanti operazioni di mercato concluse positivamente, come quelle che hanno portato agli acquisti di Stefano Sensi e Marcello Trotta. A margine della conferenza stampa di presentazione di quest’ultimo, l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato anche della strategia per il futuro del club neroverde: “La nostra filosofia è sempre di continuare con ragazzi giovani e italiani e lo stiamo dimostrando con l’acquisto di Sensi e Trotta. Due profili che continuano quello che è il nostro progetto.”
Proprio riguardo i due giovani calciatori, Carnevali ha spiegato i termini dell’accordo e la sinergia con la Juventus: “In tutti e due gli acquisti non c’entra la Juventus, visto che Sensi è un ragazzo acquistato a titolo definitivo dal Sassuolo e rimarrà in prestito al Cesena per poi tornare da noi al termine della stagione. Poi con il club bianconero abbiamo un rapporto particolare e quello che succederà nel tempo lo valuteremo. Lo stesso discorso vale per Trotta.”
Trotta potrebbe essere anche l’ultimo movimento di mercato del Sassuolo per questa finestra di mercato: “Credo che sia in entrata che in uscita non dovrebbero esserci grandi sorprese– conclude Carnevali – Mi sento di dire che abbiamo fatto una campagna acquisti abbastanza completa. Quest’anno la volontà è di mantenere la rosa che abbiamo. Per cui non cederemo i ragazzi che ci stanno garantendo l’attuale posizione in classifica”.
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Vicente Guaita (imago) Il Parma si muove sul mercato dopo l'infortunio di Zion Suzuki: dialoghi…
Quando si giocano e come funzionano i playoff per la qualificazione ai Mondiali: i dettagli…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…