Soffre e vince. Senza Caputo, Defrel e con un super Consigli. Il Sassuolo resta aggrappato alle prime posizioni della classifica, ringrazia il suo portiere e la sfortuna di un Benevento arrembante. De Zerbi, ai microfoni di Sky, è consapevole dell’importanza dei tre punti conquistati: “Non stiamo benissimo, siamo un po' in sofferenza. Ci stiamo aggrappando con le unghie alle alte posizioni”.
Poi spiega: “Nel calcio ci sono i periodi di calo, ma dobbiamo giocare meglio. L'importante è che ci siamo mentalmente all'interno della partita. Djuricic ha fatto bene, ma per quelle che sono le sue caratteristiche. Non possiamo chiedergli quello che fanno Caputo o Defrel. Se non torniamo in fretta quello che siamo la pagheremo alla lunga”.
Il Sassuolo punta in alto ma non dimentica da dove è partito: “Dire che siamo una piccola squadra non vuol dire togliere ambizioni, ma fare ordine. Ci sta che il Sassuolo a Roma anche con un uomo in più non vinca. Non ci dobbiamo dimenticare che siamo partiti con tanti giovani, anche io sono giovane. Non vorrei che passasse il messaggio che sia tutto dovuto. Noi dobbiamo divertici facendo il più possibile”. In chiusura l’assenza di Caputo: “Oggi mancava anche Defrel, e quando mancano pesa”, ha commentato De Zerbi.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…