Categories: News Calcio

Sasa Lukic, il prodotto di casa Partizan che piace al Torino

Nel corso della sua lunga carriera da allenatore Giampiero Ventura ha sempre mostrato una particolare predilezione per i registi, calciatori dai piedi buoni in grado di far girare i meccanismi di tutta la squadra. Dopo l’acquisto di Baselli, il Torino è ora interessato a un altro giovane prospetto dalle caratteristiche non poco intriganti, non sfuggite agli occhi della dirigenza granata: il centrocampista serbo Sasa Lukic.

Classe 1996, Lukic è un prodotto del Partizan di Belgrado, in cui ha svolto tutta la trafila delle giovanili dal 2009 a oggi. Il giovane serbo si sta imponendo sulla scena nazionale dopo aver esordito in prima squadra lo scorso maggio, unendo ai primi risultati ottenuti con il Partizan la chiamata nella nazionale Under-21.

Prototipo del centrocampista tuttofare, dotato di una discreta capacità di interdizione e affidabile nel gioco aereo grazie ai suoi 182 centimetri di statura, Lukic sa abbinare alle qualità difensive unisce una notevole visione di gioco e una predisposizione naturale a giocare il pallone di prima, facendo ripartire velocemente l’azione offensiva della propria squadra. Dall’inizio dell’anno ha già segnato due gol, mostrando di saper bene interpretare anche il ruolo di mezzala e rendendosi dunque appetibile al Toro. E proprio un ex-granata che bene lo conosce, come Alen Stevanovic, sta tessendo le lodi del suo attuale compagno di squadra al Partizan, inquadrandolo come una grande promessa che con i saggi insegnamenti di Ventura può consacrarsi a livello europeo.

La quotazione di Lukic si aggira intorno ai 600 mila euro ma è probabile che il Partizan giochi al rialzo, conscio delle qualità del ragazzo. Qualora il Torino dovesse presentare un’offerta ufficiale, Lukic potrebbe diventare una pedina importante nello scacchiere di Ventura, potendo ricoprire il ruolo di vice-Baselli per natura e, all’occorrenza, quello di interno di centrocampo.

di Andrea Zezza

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

4 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

5 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

5 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

6 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

6 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

6 ore ago