Continua il momento ‘no’ in campionato per la Lazio. Dopo due sconfitte consecutive, i biancocelesti hanno avuto l’opportunità di ripartire con una vittoria, contro l’Udinese, ma al 96′ è arrivata la beffa, con il pareggio di Arslan per il 4-4 finale. Un episodio su cui Maurizio Sarri, a fine partita, ha voluto fare chiarezza: “Abbiamo preso il pareggio su una punizione per noi. Zaccagni è stato trattenuto. Ci rimane l’amaro in bocca”.
Sarri poi ha analizzato la prestazione dei suoi: “Abbiamo fatto un primo tempo in confusione, malati dal disastro di Napoli e troppo vogliosi di rimettere le cose a posto e rimediare. Poi ci siamo ripresi. Ci sono aspetti negativi e aspetti positivi. Sono soddisfatto della reazione perché la squadra ha dimostrato carattere e voglia di fare, nel primo tempo invece eravamo in confusione. Però non ci dovrebbe essere bisogno della reazione. Ogni tanto abbiamo delle partite in cui siamo completamente vuoti e scarichi: è vero che giocare giovedì sera può crearci problemi, ma a volte siamo riusciti a fare belle partite. A volte invece ci spengiamo e questo ci porta a dover reagire“.
La Lazio ha subito otto gol in quattro giorni tra Napoli e Udinese. Questo il commenti di Sarri: “Stiamo sbagliando troppo nella fase difensiva, ma non solo i difensori: concediamo contropiedi, e quindi anche i centrocampisti sbagliano posizione. Gli errori li stiamo pagando e questo va sistemato, perché una squadra senza solidità può diventare sfortunata“.
Leggi anche – Gotti: “Un’altalena gigantesca con un’anomalia enorme”
“Ci sono ancora tante difficoltà. Ogni tanto sembra che abbiamo acquisito certi concetti, e la partita dopo veniamo smentiti. Ancora non siamo una squadra“, ha aggiunto Sarri che ha anche parlato del mercato: “Dipenderà dalla società. Noi abbiamo bisogno di qualche operazione: è chiaro. Le operazioni poi possono essere importanti o dei giovani, ma qualcosa si deve fare. Se verrà fatto in due o tre mercati, questo dipenderà dalla società“.
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…