Categories: News Calcio

Sarri: “Abbiamo preso il gol del pareggio su una punizione che era per noi”

Continua il momento ‘no’ in campionato per la Lazio. Dopo due sconfitte consecutive, i biancocelesti hanno avuto l’opportunità di ripartire con una vittoria, contro l’Udinese, ma al 96′ è arrivata la beffa, con il pareggio di Arslan per il 4-4 finale. Un episodio su cui Maurizio Sarri, a fine partita, ha voluto fare chiarezza: “Abbiamo preso il pareggio su una punizione per noi. Zaccagni è stato trattenuto. Ci rimane l’amaro in bocca”.

 

 

Sarri poi ha analizzato la prestazione dei suoi: “Abbiamo fatto un primo tempo in confusione, malati dal disastro di Napoli e troppo vogliosi di rimettere le cose a posto e rimediare. Poi ci siamo ripresi. Ci sono aspetti negativi e aspetti positivi. Sono soddisfatto della reazione perché la squadra ha dimostrato carattere e voglia di fare, nel primo tempo invece eravamo in confusione. Però non ci dovrebbe essere bisogno della reazione. Ogni tanto abbiamo delle partite in cui siamo completamente vuoti e scarichi: è vero che giocare giovedì sera può crearci problemi, ma a volte siamo riusciti a fare belle partite. A volte invece ci spengiamo e questo ci porta a dover reagire“.

 

 

La Lazio ha subito otto gol in quattro giorni tra Napoli e Udinese. Questo il commenti di Sarri: “Stiamo sbagliando troppo nella fase difensiva, ma non solo i difensori: concediamo contropiedi, e quindi anche i centrocampisti sbagliano posizione. Gli errori li stiamo pagando e questo va sistemato, perché una squadra senza solidità può diventare sfortunata“. 

Leggi anche – Gotti: “Un’altalena gigantesca con un’anomalia enorme”

“Sul mercato qualcosa si deve fare”

Ci sono ancora tante difficoltà. Ogni tanto sembra che abbiamo acquisito certi concetti, e la partita dopo veniamo smentiti. Ancora non siamo una squadra“, ha aggiunto Sarri che ha anche parlato del mercato: “Dipenderà dalla società. Noi abbiamo bisogno di qualche operazione: è chiaro. Le operazioni poi possono essere importanti o dei giovani, ma qualcosa si deve fare. Se verrà fatto in due o tre mercati, questo dipenderà dalla società“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Mercato? La società ci ha provato fino in fondo”

Le parole di Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la partita contro il Torino, valida per i…

3 ore ago

Torino, Baroni: “La squadra da adesso deve dare tutto”

Le parole dell'allenatore del Torino Marco Baroni, dopo la sconfitta contro l'Inter, costata l'eliminazione dalla…

3 ore ago

Napoli, intervento perfettamente riuscito per Di Lorenzo

Intervento perfettamente riuscito per il terzino del Napoli, Giovanni Di Lorenzo: il comunicato del club.…

5 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: Inter prima semifinalista

Coppa Italia Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Inter e Torino hanno dato…

5 ore ago

Assist all’esordio in Prima Squadra: Inter, chi è Issiaka Kamate

Chivu lancia Issiaka Kamate dal primo minuto contro il Torino in Coppa Italia: chi è…

5 ore ago

Inter, Marotta: “A Cremona un gesto imperdonabile. Mercato? Non dovevamo riparare nulla”

Le parole del presidente dell’Inter Giuseppe Marotta a pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter-Torino…

6 ore ago