Categories: News Calcio

Sarri: “Abbiamo preso il gol del pareggio su una punizione che era per noi”

Continua il momento ‘no’ in campionato per la Lazio. Dopo due sconfitte consecutive, i biancocelesti hanno avuto l’opportunità di ripartire con una vittoria, contro l’Udinese, ma al 96′ è arrivata la beffa, con il pareggio di Arslan per il 4-4 finale. Un episodio su cui Maurizio Sarri, a fine partita, ha voluto fare chiarezza: “Abbiamo preso il pareggio su una punizione per noi. Zaccagni è stato trattenuto. Ci rimane l’amaro in bocca”.

 

 

Sarri poi ha analizzato la prestazione dei suoi: “Abbiamo fatto un primo tempo in confusione, malati dal disastro di Napoli e troppo vogliosi di rimettere le cose a posto e rimediare. Poi ci siamo ripresi. Ci sono aspetti negativi e aspetti positivi. Sono soddisfatto della reazione perché la squadra ha dimostrato carattere e voglia di fare, nel primo tempo invece eravamo in confusione. Però non ci dovrebbe essere bisogno della reazione. Ogni tanto abbiamo delle partite in cui siamo completamente vuoti e scarichi: è vero che giocare giovedì sera può crearci problemi, ma a volte siamo riusciti a fare belle partite. A volte invece ci spengiamo e questo ci porta a dover reagire“.

 

 

La Lazio ha subito otto gol in quattro giorni tra Napoli e Udinese. Questo il commenti di Sarri: “Stiamo sbagliando troppo nella fase difensiva, ma non solo i difensori: concediamo contropiedi, e quindi anche i centrocampisti sbagliano posizione. Gli errori li stiamo pagando e questo va sistemato, perché una squadra senza solidità può diventare sfortunata“. 

Leggi anche – Gotti: “Un’altalena gigantesca con un’anomalia enorme”

“Sul mercato qualcosa si deve fare”

Ci sono ancora tante difficoltà. Ogni tanto sembra che abbiamo acquisito certi concetti, e la partita dopo veniamo smentiti. Ancora non siamo una squadra“, ha aggiunto Sarri che ha anche parlato del mercato: “Dipenderà dalla società. Noi abbiamo bisogno di qualche operazione: è chiaro. Le operazioni poi possono essere importanti o dei giovani, ma qualcosa si deve fare. Se verrà fatto in due o tre mercati, questo dipenderà dalla società“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago