Categories: News Calcio

Lazio, Sarri: “Senza partite ogni 3 giorni abbiamo una media punti da Champions”

Una vittoria convincente nel match serale del sabato di Serie A per la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti superano 2-0 la Sampdoria di Marco Giampaolo grazie alle reti di Patric e Luis Alberto. L’allenatore laziale ai microfoni di Sky Sport si mostra soddisfatto della prestazione dei suoi.

Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra che negli ultimi 15-20 giorni si era ritrovata e non era facile da affrontare. Avremmo potuto gestire meglio i minuti di recupero, ma abbiamo fatto bene“, ha detto Sarri dopo Lazio-Sampdoria.

Sul rapporto con Luis Alberto, con cui ci sono state alcune discussioni in questi mesi: “Con Luis ho un rapporto normale, è normale che vivendo a contatto tutti i giorni ci siano delle discussioni. Stasera è tornato su grandissimi livelli, ma sono contento di tutti i centrocampisti di stasera“.

Foto Andrea Rosito

Lazio, Sarri: “Bisogna iniziare a dare un peso diverso al Derby di Roma”

L’allenatore della Lazio si è soffermato anche sulla differenza di rendimento della squadra dopo l’eliminazione dalle competizioni europee: “Se gli impegni in Europa League hanno inciso? Penso di sì, quando giocavamo ogni tre giorni era tutto più difficoltoso. Ora invece abbiamo una media di 2 punti a partita, praticamente una media da Champions League“.

Sull’importanza di arrivare davanti ai rivali giallorossi in classifica: “La città di Roma merita due squadre forti, penso si debba smettere di pensare che l’obiettivo sia arrivare davanti alla Roma. Il Derby sarà sempre la partita dell’anno ma sarebbe l’ora di cominciare a dare un peso diverso“.

Infine, sulla possibile accoglienza dei tifosi della Juventus nella prossima giornata di Serie A: “Non mi aspetto niente dai tifosi della Juventus, noi andiamo lì per raccogliere punti e andare in Europa. Siamo concentrati solo su questo. Io personalmente, così come tutta la squadra, ci tengo tanto ad andare in Europa, quindi penso solamente a questo“.

Foto Andrea Rosito

Lazio, Zaccagni: “Tre punti fondamentali”

Anche Mattia Zaccagni ha parlato al termine di Lazio-Sampdoria ai microfoni di Sky Sport: “Era fondamentale portare a casa i tre punti, ci mancano due gare e vogliamo giocarle al 100%. Abbiamo preparato bene la partita e il risultato si è visto. Siamo migliorati tanto nella fase difensiva, subiamo meno gol e questo ci rende più forti. Meritiamo l’Europa e ce l’andremo a prendere“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Tudor: “C’è rammarico, ma buon approccio. Spogliatoio? Ci mancano dei leader”

Le dichiarazioni di Igor Tudor dopo la sconfitta della Juventus per 1-0 in Champions League…

1 ora ago

Atalanta, Juric: “Creiamo tante occasioni ma senza trovare il gol”

Le parole dell'allenatore al termine della sfida di Champions League L'Atalanta ha raccolto un punto…

1 ora ago

Marsiglia, Emerson Palmieri espulso dopo revisione VAR. Il secondo giallo è incredibile

Ingenuità dell'esterno italiano: una simulazione gli costa l'espulsione Ingenuità incredibile di Emerson Palmieri durante gli…

2 ore ago

Atalanta, Luca Percassi: “Slavia Praga squadra forte. Juric? Sta facendo un grande lavoro”

Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, nel pre partita del match contro lo Slavia…

4 ore ago

Juventus, Chiellini: “Tudor? C’è stato un confronto, ma ha il nostro sostegno”

Le dichiarazioni di Giorgio Chiellini a pochi minuti dall'inizio di Real Madrid-Juventus in Champions League…

4 ore ago

Langella: “Le accuse non riguardano la Juve Stabia”

Le parole del socio e procuratore in ambito sportivo della società La Juve Stabia, come…

3 ore ago