Maurizio Sarri (IMAGO)
Maurizio Sarri torna ufficialmente alla Lazio dopo la partentesi chiusa nel marzo del 2024
Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Lazio: l’ex Juventus e Chelsea, dopo quasi un anno, torna sulla panchina dei biancocelesti.
L’allenatore ha infatti accettato l’incarico del club che – dopo l’addio di Marco Baroni – ha deciso di puntare proprio su di lui.
L’ultima esperienza di Sarri risale proprio a quella vissuta con i biancocelesti dal luglio del 2021 al marzo del 2024.
Un totale di 137 partite per lui alla guida della Lazio. Sarri è dunque pronto a mettersi a lavoro in vista della prossima stagione.
Di seguito il comunicato diramato dal club.
La nota del club biancoceleste esordisce così. “La S.S. Lazio è lieta di annunciare il ritorno di Maurizio Sarri alla guida della Prima Squadra.Dopo l’esperienza iniziata nel 2021, il tecnico toscano torna a vestire i colori biancocelesti, richiamato da un legame mai interrotto con l’ambiente, con la tifoseria e con una squadra che, sotto la sua guida, ha saputo esprimere idee, gioco e appartenenza.La Società affida con fiducia a Sarri il timone tecnico del progetto, con la convinzione che il suo stile, la sua coerenza e la sua cultura del lavoro rappresentino fondamenta solide per costruire un presente ambizioso e un futuro all’altezza della storia della Lazio.”
Il commento del Presidente Claudio Lotito: “Maurizio Sarri è tornato a casa. Il suo ritorno è una scelta di cuore, di convinzione e di visione. Con lui vogliamo riprendere un percorso interrotto troppo presto, consapevoli che insieme possiamo riportare entusiasmo, identità e ambizione. Bentornato nella tua casa Comandante.”
Il Parma ha scelto Vicente Guaita. Il club emiliano lavora per formalizzare l'arrivo del portiere…
Un amore eterno. Lionel Messi è stato premiato da SPORT come "Giocatore più amato nella…
Achraf Hakimi ha vinto il Pallone d'Oro africano 2025. Il terzino è stato protagonista di…
La presentazione di Raffaele Palladino come nuovo allenatore dell'Atalanta: le sue prime dichiarazioni L'era di…
L'attaccante del Bologna Santiago Castro ha rilasciato alcune dichiarazioni a Rai 2 Il campionato, la…
Napoli, Politano (imago) Momento complicato per il Napoli: Matteo Politano lo ha analizzato in un'intervista…