Categories: News Calcio

Sarri: “Ho visto una squadra propositiva. Luis Alberto? Abbiamo imparato a convivere”

Dopo due pareggi, uno a Bergamo e uno al Vélodrome, la Lazio finalmente torna a vincere. Una bella vittoria, quella all’Olimpico nella 12ª giornata di campionato, a segno Immobile -che continua a superare ogni record- Luis Alberto e Pedro. I tre punti dei biancocelesti valgono quasi il quarto posto, a meno uno dall’Atalanta. Queste le parole di Maurizio Sarri nel post partita ai microfoni di Dazn.

Sarri e Luis Alberto: “Abbiamo imparato a convivere”

“La cosa che mi è piaciuta di più è che dopo un vantaggio abbiamo continuato a giocare. La squadra ha fatto la partita. Ha un atteggiamento propositivo. Molto più propositivo di altre volte”, un’ottima prestazione dei biancocelesti grazie anche a un bellissimo gol di Luis Alberto, che con Sarri ci ha messo un pò per ambientarsi: “Io se ho qualcosa da dire a Luis Alberto gliela dico in faccia. Questo a lui risultava strano all’inzio. Ora sa come sono fatto, è molto intelligente ma anche particolare. Ora abbiamo imparato a convivere”.

Sarri e la situazione rinnovo

Ciro Immobile, non si ferma più, e sta superando ogni record in casa Lazio: Immobile? Lui è un finalizzatore atipico. Solitamente i finalizzatori sono un po’ egoisti, lui invece è disponibile. Ha una grande personalità, anche nello spogliatoio, è l’anima di questa squadra, in campo e fuori. Un ragazzo straordinario. Infine, due parole anche sulla questione rinnovo: Sul rinnovo? Io qui sto bene. Ho trovato un gruppo dove mi diverto e una tifoseria che non mi aspettavo. Vediamo cosa dice il presidente, se fosse così non penso ci siano grandi problemi per il rinnovo”.

Le parole nel post partita di Luis Alberto

Tre partite in panchina per Luis Alberto, che secondo il suo allenatore, doveva capire: “Ora mi sento bene , corro molto di più ed è vero, il cambio di modulo dovevo capirlo. Tutto quello che chiede il mister lo do al 100%.  Ho sempre detto che ho il contratto con la Lazio e darò il 100% per questa maglia. Quello che faccio è importante e il mister se mi mette titolare è perché ritiene stia facendo bene. Sono contento, sto bene, quello è l’importante”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

22 minuti ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

26 minuti ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

2 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

3 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

4 ore ago