Categories: News Calcio

Sarri: “Ho visto una squadra propositiva. Luis Alberto? Abbiamo imparato a convivere”

Dopo due pareggi, uno a Bergamo e uno al Vélodrome, la Lazio finalmente torna a vincere. Una bella vittoria, quella all’Olimpico nella 12ª giornata di campionato, a segno Immobile -che continua a superare ogni record- Luis Alberto e Pedro. I tre punti dei biancocelesti valgono quasi il quarto posto, a meno uno dall’Atalanta. Queste le parole di Maurizio Sarri nel post partita ai microfoni di Dazn.

Sarri e Luis Alberto: “Abbiamo imparato a convivere”

“La cosa che mi è piaciuta di più è che dopo un vantaggio abbiamo continuato a giocare. La squadra ha fatto la partita. Ha un atteggiamento propositivo. Molto più propositivo di altre volte”, un’ottima prestazione dei biancocelesti grazie anche a un bellissimo gol di Luis Alberto, che con Sarri ci ha messo un pò per ambientarsi: “Io se ho qualcosa da dire a Luis Alberto gliela dico in faccia. Questo a lui risultava strano all’inzio. Ora sa come sono fatto, è molto intelligente ma anche particolare. Ora abbiamo imparato a convivere”.

Sarri e la situazione rinnovo

Ciro Immobile, non si ferma più, e sta superando ogni record in casa Lazio: Immobile? Lui è un finalizzatore atipico. Solitamente i finalizzatori sono un po’ egoisti, lui invece è disponibile. Ha una grande personalità, anche nello spogliatoio, è l’anima di questa squadra, in campo e fuori. Un ragazzo straordinario. Infine, due parole anche sulla questione rinnovo: Sul rinnovo? Io qui sto bene. Ho trovato un gruppo dove mi diverto e una tifoseria che non mi aspettavo. Vediamo cosa dice il presidente, se fosse così non penso ci siano grandi problemi per il rinnovo”.

Le parole nel post partita di Luis Alberto

Tre partite in panchina per Luis Alberto, che secondo il suo allenatore, doveva capire: “Ora mi sento bene , corro molto di più ed è vero, il cambio di modulo dovevo capirlo. Tutto quello che chiede il mister lo do al 100%.  Ho sempre detto che ho il contratto con la Lazio e darò il 100% per questa maglia. Quello che faccio è importante e il mister se mi mette titolare è perché ritiene stia facendo bene. Sono contento, sto bene, quello è l’importante”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Javi Villar, dal Castilla con Nico Paz alla storia con l’Albacete: “Siamo degli eroi. Sogno la Serie A”

La nostra intervista a Javi Villar, centrocampista spagnolo dell'Albacete tra i protagonisti della vittoria contro…

25 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Le probabili scelte di Luciano Spalletti in vista della sfida di sabato 17 gennaio alle…

27 minuti ago

Inter, Chivu: “Faccio i complimenti ai ragazzi, tutti stanno facendo un ottimo lavoro”

Le parole di Cristian Chivu dopo la vittoria dell'Inter in trasferta contro l'Udinese. L'Inter vince…

30 minuti ago

“Un leader appassionato”: il mondo del calcio ricorda Rocco Commisso

Il presidente della Fiorentina è morto all'età di 76 anni. Il ricordo del club viola…

1 ora ago

Frosinone, più di 8 secondi per il rinvio di Palmisani: corner per il Monza. È la prima volta in Serie B

Durante Monza-Frosinone, in Serie B, è stata applicata per la prima volta la regola degli…

1 ora ago

Il Venezia non si ferma più: quinta vittoria di fila e secondo posto

Il successo contro il Catanzaro di Aquilani riporta la squadra di Stroppa al secondo posto…

2 ore ago