Non è bastato l’eurogol di Pedro.
La Lazio cade in casa al 94′: il gol partita è di Fabian Ruiz, i 3 punti sono del Napoli. E Maurizio Sarri non nasconde la delusione: “Il primo tempo l’abbiamo fatto tutto noi, il rammarico è averlo finito 0-0. Abbiamo giocato bene, per un’ingenuità al 93′ abbiamo preso gol all’ultimo. Siamo andati a raddoppiare un giocatore in fascia e l’abbiamo fatto uscire”.
“Se si pensa a 3 mesi fa, – ha proseguito Sarri – il Napoli era una squadra per noi ingiocabile. oggi abbiamo giocato più che alla pari perché abbiamo avuto più palle gol di loro”.
L’allenatore ha poi proseguito l’analisi della partita: “Stasera abbiamo preso dei rischi, abbiamo messo Luis Alberto centrale, era un rischio calcolato mentre eravamo in svantaggio. L’ingenuità grossa è stata andare a chiudere un giocatore già chiuso in fascia, mancavano 50 secondi: la partita era finita”.
“Obiettivi? Fare il meglio possibile e crescere nella qualità del gioco espressa, leggere meglio le situazioni per fare in modo che le prestazioni si trasformino più spesso in risultati. Perché il pareggio col Porto ci sta stretto e perdere 2-1 così stasera non ci stava” ha concluso Sarri.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…