Categories: News Calcio

Sarri: “Il calcio attuale non mi appartiene, è diventato uno show”

Non siamo più di fronte al calcio e a uno sport, ma a uno show“. Non usa giri di parole Maurizio Sarri alla vigilia del match tra Lazio e Inter. Una partita segnata dai rientri dei giocatori della rispettive nazionali, assenti nella preparazione dell’incontro. 

I giocatori si allenano più con le nazionali che con noi – spiega Sarri – Ci siamo allenati fino a ieri a ranghi ridotti, è difficile capire le reazioni quando i calciatori sono in giro per il mondo. Il calcio attuale non mi appartiene, io sono un tecnico da campo. Non siamo più di fronte al calcio e a uno sport, ma a uno show, tutti i partecipanti cercano di spremere gli appassionati. Sono vecchio per questo calcio, sono innamorato di un altro calcio“.

 

“Mi aspetto una reazione da uomini”

Sfogo a parte, Sarri è concentrato sulla partita contro l’Inter con l’obiettivo di dimenticare il ko contro il Bologna: “Non mi attendo la reazione dei professionisti, ma degli uomini – ammette l’allenatore – I gol sono nati da situazioni imbarazzanti, vuol dire che abbiamo fatto una partita superficiale“.

 

Il match contro l’Inter, tuttavia, non sarà uno spartiacque della stagione secondo l’allenatore biancoceleste: “Ci sono tre punti in palio come negli altri match, non è uno spartiacque della stagione per una società come la nostra che ha fatto una scelta di rottura ed è in un anno di costruzione e transizione – ammette – Importante è la reazione e iniziare a gettare delle basi, trovando un minimo di solidità. Poi penseremo a giocare un calcio che ci soddisfa e che soddisfa la gente. Questa squadra ha margini di crescita enormi. Dobbiamo capire quanto ci servirà per crescere a livello individuale e collettivo“.

 

 

“Immobile? Sembra stia abbastanza bene”

Buone notizie, infine, arrivano sulle condizioni di Ciro Immobile che ha saltato Bologna e i match con la Nazionale per infortunio: “Immobile da un paio di giorni si sta allenando con noi, sembra stia abbastanza bene. Stare fermo qualche giorno gli ha fatto bene“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Lobotka: “Prima della sosta momento non facile. Ora giochiamo in modo diverso”

Le parole di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, a Radio CRC in vista del big…

22 minuti ago

Como, Fàbregas: “Dobbiamo essere liberi di testa. Grosso? Ha belle idee”

Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…

1 ora ago

Milan, Pulisic non convocato in vista della sfida contro la Lazio

Assenza importante in casa Milan in vista della sfida contro la Lazio: Christian Pulisic fuori…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

3 ore ago

Galliani: “Allegri allenatore a tutto tondo. Spero nello scudetto del Milan”

Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…

4 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…

4 ore ago