“Non siamo più di fronte al calcio e a uno sport, ma a uno show“. Non usa giri di parole Maurizio Sarri alla vigilia del match tra Lazio e Inter. Una partita segnata dai rientri dei giocatori della rispettive nazionali, assenti nella preparazione dell’incontro.
“I giocatori si allenano più con le nazionali che con noi – spiega Sarri – Ci siamo allenati fino a ieri a ranghi ridotti, è difficile capire le reazioni quando i calciatori sono in giro per il mondo. Il calcio attuale non mi appartiene, io sono un tecnico da campo. Non siamo più di fronte al calcio e a uno sport, ma a uno show, tutti i partecipanti cercano di spremere gli appassionati. Sono vecchio per questo calcio, sono innamorato di un altro calcio“.
Sfogo a parte, Sarri è concentrato sulla partita contro l’Inter con l’obiettivo di dimenticare il ko contro il Bologna: “Non mi attendo la reazione dei professionisti, ma degli uomini – ammette l’allenatore – I gol sono nati da situazioni imbarazzanti, vuol dire che abbiamo fatto una partita superficiale“.
Il match contro l’Inter, tuttavia, non sarà uno spartiacque della stagione secondo l’allenatore biancoceleste: “Ci sono tre punti in palio come negli altri match, non è uno spartiacque della stagione per una società come la nostra che ha fatto una scelta di rottura ed è in un anno di costruzione e transizione – ammette – Importante è la reazione e iniziare a gettare delle basi, trovando un minimo di solidità. Poi penseremo a giocare un calcio che ci soddisfa e che soddisfa la gente. Questa squadra ha margini di crescita enormi. Dobbiamo capire quanto ci servirà per crescere a livello individuale e collettivo“.
Buone notizie, infine, arrivano sulle condizioni di Ciro Immobile che ha saltato Bologna e i match con la Nazionale per infortunio: “Immobile da un paio di giorni si sta allenando con noi, sembra stia abbastanza bene. Stare fermo qualche giorno gli ha fatto bene“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…