Il diciottesimo turno di Serie A si aprirà questo venerdì. Il primo match in programma vedrà la Lazio ospitare il Genoa di Shevchenko e alla vigilia del match dell’Olimpico Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa, puntando molto l’accento sul motivo per il quale la sua squadra stenti a trovare continuità di risultati: “L’Europa League ci sta tritando, per colpe nostre. Dopo le partite in Europa abbiamo una media più bassa che ti porta ad avere punti in meno. La squadra non riesce a gestire confronti così ravvicinati: basta vedere i risultati. E’ un’ecatombe“.
Maurizio Sarri poi ha proseguito: “Questo è il nostro limite attuale e rappresenta la differenza tra una squadra forte e una squadra normale. La squadra forte riesce anche in condizioni precarie a strappare uno 0-0 o vincere con un gol di scarto, non meritando. Noi invece arriviamo completamente scarichi“.
La Lazio in classifica è nona, con 25 punti ottenuti in 17 partite. Ma l’allenatore biancoceleste, con una battuta, ha fatto capire di non guardare i tabelloni: “Non so nemmeno dove siamo, aggiornatemi. Obiettivo Champions? Non esageriamo. La Lazio ha raggiunto questo obiettivo quando non c’erano né Inter né Milan. Adesso la situazione è molto più complicata“.
Leggi anche – Sarri: “Ecco chi recupero per il Genoa. In tre stanno facendo bene, ma c’è chi è in difficoltà”
Infine, Sarri ha parlato del progetto del club, dopo la mostrata volontà da parte della società di proseguire insieme: “Vogliamo costruire una squadra giovane, destinata almeno in teoria a crescere col tempo facendo un percorso. Poi dove questa squadra ci potrà portare non lo sa nessuno, ma per noi questa è la strada più percorribile. Io voglio rimanere qui a lungo“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…