Categories: News Calcio

Sarri: “Abbiamo portato mille palloni in area ma ci è mancato qualcosa”

In una partita in cui la Lazio ha dato tutto, il risultato non basta. Il pareggio contro il Galatasaray blocca i biancocelesti, complicando le cose nel percorso europeo, costretta agli spareggi, insieme a Napoli e Atalanta (qui tutti i risultati). Queste le parole dell’allenatore: “Abbiamo fatto una buona partita, tenendola in pugno saldamente senza rischiare mai, ci è mancato solo qualcosa negli ultimi 20 metri, ma non era facile con una squadra che non voleva giocare e anche il terreno era impraticabile. Potevamo creare di più”.

Sarri, nonostante il pareggio, è soddisfatto della sua squadra: “La Lazio deve solo crescere nel rendimento, nel trasformare una supremazia in un risultato. Nelle ultime partite ha fatto passi avanti. Ci manca qualcosa in più, abbiamo portato mille palloni nell’area avversaria ma qualcosa ci è mancato”.

Sarri ha anche parlato di Basic: “E’ un ragazzo molto intelligente, che ha una discreta qualità tecnica e fisica, può crescere ancora molto. Ha già fatto passi avanti, ha cambiato abitudini, modo di giocare, la lingua. Mi sembra abbia avuto un impatto anche abbastanza veloce. Sul rinnovo di contratto? Spero di sì, io mi trovo bene, onestamente qui sono molto a mio agio, vediamo quello che possiamo fare”.

Acerbi: “Giocare ogni tre giorni fisicamente ti porta via”

Oltre all’allenatore ha parlato anche Milinkovic Savic: “Non è andata come volevamo, volevamo la vittoria, abbiamo fatto di tutto, ma purtroppo loro hanno si sono chiusi a muro e non siamo riusciti a sbloccarla. Andiamo come secondi e faremo il massimo. Forse stasera avevamo un pò troppa pressione”. Ai microfoni anche Acerbi: “Oggi dovevamo per forza vincere. Ci è mancato quell’1% in più per far gol. Agli spareggi sono tutte partite difficili, nessuna va bene, sono tutte squadre forti. Ci è mancata un pò più di cattiveria, ci siamo aiutati, abbiamo corso. Peccato. Giocare ogni tre giorni fisicamente ti porta via”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

52 minuti ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

52 minuti ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

59 minuti ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

2 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

2 ore ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

3 ore ago