News Calcio

Lazio, Sarri: “Riapertura del mercato? La società mi ha detto che a gennaio non ci saranno problemi”

Maurizio Sarri, allenatore Lazio

Le parole di Sarri in conferenza stampa alla vigilia della sfida esterna contro il Sassuolo

Prima il ko all’esordio a Como, poi la goleada casalinga contro il Verona. Alla ricerca della continuità e del secondo successo consecutivo, la Lazio riparte da Reggio Emilia.

Contro il Sassuolo, per salire a quota sei punti e cercare il giusto equilibrio.

Alla vigilia della sfida, Sarri ha parlato così in conferenza stampa: “Come stanno i nazionali bisogna chiederlo ai commissari tecnici. I due di loro li ho visto ieri, questa è la difficoltò di questi momenti. Io in questa sosta ho avuto 15 calciatori fuori. Credo che il calendario sia completamente da rifare“.

L’allenatore della Lazio ha poi continuato sulle condizioni di Rovella: “Rovella e Zaccagni sono usciti acciaccati dalla Nazionale. Zaccagni ha avuto un’evoluzione positiva mentre Rovella non sappiamo se sarà o no disponibile domani, lo sapremo domani mattina“.

Lazio, la conferenza stampa di Maurizio Sarri

Sarri si è anche soffermato su Romagnoli: “Romagnoli ci può dare molto. È forse quello più bravo nella guida della difesa. È una scelta difficile perché Provstgaard nelle due gare che ha giocato ha fatto bene

L’allenatore biancoceleste si è espresso anche sulla difficoltà della gara: “L’avversario è un avversario forte che ha avuto un inizio complicato. In Serie A ad avere davanti Berardi-Pinamonti-Laurienté sono davvero pochi. Bisogna avere la maturità di comprendere l’avversario e che sarà una gara complicata. Se non sei pronto ad affrontare le difficoltà non è detto che le superi. Cambiare testa durante una gara, poi, è davvero complicato“.

Sarri (IMAGO)

“Mercato? Non faccio il commercialista”: le parole di Sarri

Il classe 1959 ha poi parlato anche del mercato: “Io non faccio il commercialista, non lavoro nella Covisoc e non so cosa dire. A me la società ha detto che a gennaio non ci saranno problemi. Vediamo, io non sapevo nemmeno di quelli in estate“.

L’allenatore della Lazio ha fatto anche un punto sulla situazione degli infortuni: “Vecino è sempre fuori, Lazzari è fuori, Patric è sempre fuori, Gigot si opera lunedì. Per noi una situazione pesante. Vecino ha fatto degli esami strumentali che hanno dato esiti positivi, ma poi il campo ci ha detto che il ragazzo non si sente apposto Isaksen va considerato come gli altri giocatori della rosa il 20 luglio“.

Sarri ha concluso soffermandosi sul ballottaggio Dia-Castellanos: “Dia è uno di quelli che è sparito per 12 giorni mentre Castellanos è stato con noi. Dia in questi due giorni ha fatto comunque bene. Ballottaggio continuo? Io la maglia da lavare a casa non la lascio a nessuno“.

 

 

 

 

Giuseppe Vignola

Classe 2001, ho sempre pensato che la gioia che può dare il calcio è imparagonabile a tutto il resto. Questa mia tesi, che può sembrare assurda, è stata avvalorata da un premio Nobel, Albert Camus, che disse: “Non c’è luogo in cui un uomo sia più felice che in uno stadio di calcio”. La felicità in uno stadio come tifoso l’ho provata, come calciatore non succederà mai, spero che quella da giornalista sia il mio futuro.

Recent Posts

Infortunio Camarda, il Milan vuole interrompere il prestito: il Lecce fa muro

 Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per la riabilitazione L’infortunio alla spalla di…

23 minuti ago

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

3 ore ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

3 ore ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

3 ore ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

4 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

4 ore ago