Categories: News Calcio

Sarri: “Bello tornare in campo. I tre cambi insieme? Ho fatto una cavolata”

Bene nei primi 30 minuti, in calo nella successiva ora. Il riassunto della partita della Juventus contro il Milan è questo secondo l'allenatore bianconero Maurizio Sarri: "Avevamo il dominio della partita nella prima mezz'ora – spiega nel post partita Rai – Sono rimasto molto sorpreso e soddisfatto. Pian piano, però, abbiamo calato l'intensità ed il ritmo, in questo momento tutte le partite sono piene di rischi".

Rischi legati a tre mesi di stop che hanno stravolto il calendario delle squadre: "Se paragoniamo la partita odierna al precampionato è come se fossimo a fine luglio, ma qui la situazione è peggiore – prosegue Sarri – I giocatori sono stati massimo fermi per 30 giorni, qui sono stati 70 giorni sul divano. Serve un po' di pazienza sotto questo punto di vista".

Tornare in campo, però, ha regalato a Sarri le stesse emozioni di sempre: "Dopo tre mesi senza giocare, tornare in panchina e vedere le squadre in campo è una bella sensazione, anche se poi ci manca l'apporto del pubblico". Della partita odierna, però, Sarri ha ammesso l'errore dei tre cambi contemporanei a centrocampo: "Lì ho fatto una c****a . Con le cinque sostituzioni mi sono fatto prendere dall'entusiasmo, ma cambiando tre giocatori in un colpo solo rischi di squilibrare la squadra".

Chi è rimasto in campo per tutta la partita è Ronaldo, la cui prestazione secondo Sarri è stata influenzata dall'errore dal dischetto:  "Ha iniziato bene nella prima mezz'ora come il resto della squadra, poi è calato come gli altri. È stato sfortunato sul rigore, qualche ripercussione mentale può esserci stata perché sbaglia pochissimi rigori. Può giocare cinque metri più in dentro o più largo, questo non fa la differenza nelle sue prestazioni".

La chiosa è sull'avversario di mercoledì in finale: meglio Napoli o Inter?. "L'importante che ci siamo noi – conclude Sarri – Domani sera ci sarà una bella partita. Il Napoli come noi si gioca il fattore campo, ha giocato all'andata davanti a 50.000 spettatori ed il ritorno con lo stadio vuoto. Avrà un piccolo svantaggio. Il risultato sembra a loro favore, ma in realtà è ancora in bilico. Guardiamo questa partita e ci prepariamo a tutte le eventualità".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

31 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

42 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago