Categories: News Calcio

Sarri: “Dopo il derby mi ero vergognato. Big via? Concentriamoci sul presente”

Maurizio Sarri ha parlato a Dazn alla fine della partita vinta dalla sua Lazio contro il Sassuolo all’Olimpico di Roma.

 

 

La vergogna dopo il derby

Sarri commenta l’andamento della partita: “Era una speranza entrare in campo con questo atteggiamento. Dovevamo reagire e non era facile, perchè il derby ci aveva lasciato scorie pesanti, pesantissime in me dal punto di vista morale. Non abbiamo giocato quella partita. La mia sensazione era di vergogna nei confronti del popolo laziale e degli addetti ai lavori biancocelesti. Abbiamo vinto contro una squadra di altissimo livello. Il Sassuolo veniva da otto goal fatti in due partte. Oggi potevamo vincere 4/5-1. Abbiamo concesso solo due occasioni: una nel primo e una nel secondo. Milinkovic? Secondo me può diventare un top mondiale. Ha ancora margine a livello di continuità. “.

 

 

La prestazione dei Immobile e la preoccupazione di perdere i big

Sarri, quindi, si esprime anche su Immobile e sul futuro: “Immobile ha sbagliato due o tre situazioni che lui non toppa, ma non ha fatto una brutta partita, anche perchè, quando è venuto a giocare con la squadra, era molto sereno. Noi stiamo costruendo: la squadra si sta esprimendo su alti livelli. Quello che dobbiamo cercare di limitare sono i black-out, che non sono scomparsi del tutto. Questa è una squadra cha va in entusiasmo e incontro a qualche battuta d’arresto. Preoccupato che i big possano andare via? Ora andremo più a fondo a queste richieste. Ne parlerò con il presidente. Bisogna concentrarsi solo sul presente e sulle sette partite che rimangono“.

 

 

Le parole di Milinkovic-Savic

Ai microfoni di Dazn si è espresso anche Sergej Milinkovic-Savic, autore del gol del 2-0: “Ho detto al mister che ero stanco, perché sono arrivato qua solo due giorni prima della partita.Serviva una reazione così: abbiamo fatto vedere che non siamo quelli del derby. Abbiamo vinto una partita difficile, contro una squadra che mi piace molto veder giocare. Il gol? Luis Alberto mi ha chiesto se avessi toccato, gli ho risposto: “Non so come, ma sì”. Il Var? Mi spiace che sia passato tempo, tra l’altro fuori era freddo, ma è giusto che ci siano questi controlli“. Milinkovic respinge i complimenti: “Mi piace sentirle dagli altri queste cose. E con la Lazio proveremo ad arrivare nelle prime quattro“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, è fatta per Hasa: il Lecce chiede Zerbin come contropartita

È fatta tra Napoli e Lecce per Luis Hasa, centrocampista del Lecce. Si va verso…

1 ora ago

L’idolo Cristiano Ronaldo e l’MVP dell’Europeo U19: chi è Luis Hasa

Il centrocampista è nel mirino del Napoli: il passato alla Juventus Next Gen e il…

1 ora ago

Fiorentina su Calvert-Lewin: l’operazione si può provare già a gennaio

La Fiorentina è sull'attaccante dell'Everton Dominic Calvert-Lewin: il giocatore è in scadenza a giugno 2025…

1 ora ago

Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente della Lega Serie A

Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente della Lega Serie A. Il commercialista classe 1958…

2 ore ago

Serie A, svelati gli orari dalla 21ª alla 23ª giornata

La Lega Serie A ha svelato gli orari delle gare che si giocheranno nella 21ª,…

2 ore ago

Napoli, Conte: “I punti che abbiamo valgono tanto. Kvaratskhelia ci sarà”

Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro…

3 ore ago