Categories: News Calcio

Lazio, Sarri: “Era la partita più difficile a livello mentale. Romero? Deve continuare a lavorare”

La Lazio porta a casa la vittoria contro il Monza grazie al gol di Luka Romero e si porta a quota 30 punti. Al termine della partita, Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport per commentare la prestazione della squadra: di seguito, le sue parole.

 

 

 

 

Lazio, le parole di Sarri nell’intervista post-partita

 

Sulla prestazione della squadra: “Era la partita più difficile a livello mentale. Venivamo da una partita in cui avevamo speso tanto, infatti abbiamo sofferto la prima mezz’ora. Poi piano piano ne siamo venuti fuori e l’abbiamo vinta. La classifica in questo momento ha una validità pari a zero, per ora non la guardiamo”.

 

 

 

 

Su Immobile: “Immobile? Era obbligatorio aspettare una fase di partita in cui il rischio di rimanere in dieci per infortunio era limitato”. Sarri ha poi proseguito: “Cosa ho detto all’intervallo? Cose normali. Era una partita in cui dovevamo tirare fuori l’umiltà. Il Monza è una squadra che palleggia, bisogna accettarlo. L’appello era all’umiltà e all’applicazione”.

 

 

 

 

L’allenatore biancoceleste si è soffermato anche su Romero: “Romero è andato in campo anche a 16 anni. Io non ne parlo molto volentieri perché è un ragazzo in crescita e sta migliorando. Meno se ne parla e meglio è, deve continuare a lavorare e non deve sentirsi un giocatore perché ha fatto un gol. Ma questo ragazzo ha la testa”. Infine in vista della partita contro la Juventus: “È una partita importante, è la quindicesima di campionato. Ma pensare che sia una partita più che importante è esagerato. Ci sono altre ventitre partite da giocare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 minuti ago

Il fattore Rabiot e l’asse francese: il Milan ribalta il Como

Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…

19 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

26 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

27 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

2 ore ago