Categories: News Calcio

Lazio, Sarri: “L’obiettivo primario oggi era la sopravvivenza”

Finisce 3-2 il match dell’Olimpico fra Lazio e Atalanta. Inizio a marce alte per i biancocelesti, che dopo 11 minuti sono già in doppio vantaggio grazie all’autorete di De Ketelaere e di Castellanos. Con Ederson nel primo tempo e Kolasinac nella ripresa, l’Atalanta rimonta fino al pareggio. Nel finale, però, il gol di Vecino regala 3 punti fondamentali ai capitolini. Al termine della sfida, l’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri ha analizzato la sfida ai microfoni di DAZN.

Credits: Andrea Rosito

Le parole di Sarri

Maurizio Sarri ha esordito parlando dell’importanza di Vecino: “In questa stagione sta segnando e ci sta risolvendo dei problemi. Veniva da una partita di livello fatta in Champions, quindi oggi ho preferito fargli fare solo uno spezzone, ma l’ha fatto bene. Però oggi tutti hanno fatto ingressi di consistenza”.

Credits: Andrea Rosito

L’allenatore della Lazio ha poi proseguito: “Abbiamo fatto i primi 25 minuti sicuramente di altissimo livello. Dispiace perché alla mezz’ora il risultato poteva essere molto più rotondo. Poi chiaramente l’obiettivo primario oggi era la sopravvivenza, perché in mezzo al campo c’erano 50 gradi e quindi era impossibile mantenere ritmi alti. Poi i cambi ci hanno dato nuovo vigore e abbiamo fatto bene negli ultimi 20 minuti”.

L’allenatore si è quindi soffermato su Luis Alberto e Zaccagni: “Luis Alberto? Quand’è così è trascinante per tutta la squadra. Poi oggi ha giocato un po’ affaticato agli adduttori, all’inizio del secondo tempo ho visto che stava facendo fatica e abbiamo preferito fare altre scelte. Però veniva da una serie di partite consecutive quasi tutte per 90 minuti. Zaccagni è uscito con un problema alla caviglia, speriamo bene.

Castellanos ha trovato la sua prima rete in biancoceleste: “Ha fatto una buona partita. Sta crescendo, ha ancora margini ma è un ragazzo di grande applicazione e temperamento. Secondo me può migliorare ancora”.

In chiusura Sarri ha parlato della fase difensiva e dei gol subiti: Vista la forza degli avversari non è che abbiamo concesso poi così tanto. Abbiamo sofferto sulle palle alte, sui cross e sugli angoli, però mi sembra che rispetto alle prime giornate stiamo concedendo meno. Speriamo che questo ci porti a ritrovare piano piano un po’ di solidità”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 minuti ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

57 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

6 ore ago