Categories: News Calcio

Sarri il sognatore: “Possesso palla e controllo della gara, ecco il mio Chelsea”

Domani allo Stamford Bridge arriva l’Huddersfield e il Chelsea deve rialzarsi dopo i quattro gol presi contro il Bournemouth. Sarri vuole staccare l’Arsenal per tenersi stretto un posto con vista sulla Champions 2019/20: “Ci sono tre squadre superiori – ha analizzato l’allenatore alla vigilia della sfida di domani alle 16 – che hanno impostato un progetto e avuto pazienza confermato l’allenatore negli ultimi anni”. Si scrive Liverpool, si legge Klopp. E così anche per il Manchester City di Guardiola e il Tottenham di Pochettino.

Poi? Eccolo lì il Chelsea, quarto insieme all’Arsenal: “Sapevo che ci sarebbero state delle difficoltà – continua Sarri – ai tifosi dico che devono avere pazienza”. Ma non gli chiedete di cambiare modulo: “Piano B? No, io voglio realizzare il piano A. Solo in quel momento, poi, potremmo pensare a un piano B”.

B come Blues. Ma anche come Barcellona: “Dieci anno fa ha vinto tutto perché giocava un grande calcio. Forse con lo staff stiamo sbagliando qualcosa, ma voglio cambiare la mentalità“.

Il fattore C di Conte ormai in casa Chelsea è bello che superato: “Erano abituati a vincere con un altro modulo, ripartendo in contropiede. Ma io voglio far giocare la squadra con possesso palla e controllo della partita“.

Contro il Bournemouth qualcosa non ha funzionato. Non benissimo il Pipita nei primi sessanta minuti in Blue prima di essere sostituito: “Non è al top e si vede. Deve ritrovare la condizione migliore”. La nuova Pe-pita di Sarri. Il Chelsea è pronto a ripartire con un Higuain in più. Hai detto niente.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026  SERIE A Inter I…

1 ora ago

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

2 ore ago

Nottingham Forest su Frattesi: contatti con l’Inter

Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…

2 ore ago

Inter, contatti con l’entourage di Muharemović. Anche la Juve sul giocatore

Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…

2 ore ago

Napoli, se parte Lucca si guarda in casa Roma: non solo Dovbyk, piace anche Ferguson

Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…

2 ore ago

Juve, si studia una nuova proposta al Liverpool per Chiesa

Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…

2 ore ago