Categories: News Calcio

Sarri il sognatore: “Possesso palla e controllo della gara, ecco il mio Chelsea”

Domani allo Stamford Bridge arriva l’Huddersfield e il Chelsea deve rialzarsi dopo i quattro gol presi contro il Bournemouth. Sarri vuole staccare l’Arsenal per tenersi stretto un posto con vista sulla Champions 2019/20: “Ci sono tre squadre superiori – ha analizzato l’allenatore alla vigilia della sfida di domani alle 16 – che hanno impostato un progetto e avuto pazienza confermato l’allenatore negli ultimi anni”. Si scrive Liverpool, si legge Klopp. E così anche per il Manchester City di Guardiola e il Tottenham di Pochettino.

Poi? Eccolo lì il Chelsea, quarto insieme all’Arsenal: “Sapevo che ci sarebbero state delle difficoltà – continua Sarri – ai tifosi dico che devono avere pazienza”. Ma non gli chiedete di cambiare modulo: “Piano B? No, io voglio realizzare il piano A. Solo in quel momento, poi, potremmo pensare a un piano B”.

B come Blues. Ma anche come Barcellona: “Dieci anno fa ha vinto tutto perché giocava un grande calcio. Forse con lo staff stiamo sbagliando qualcosa, ma voglio cambiare la mentalità“.

Il fattore C di Conte ormai in casa Chelsea è bello che superato: “Erano abituati a vincere con un altro modulo, ripartendo in contropiede. Ma io voglio far giocare la squadra con possesso palla e controllo della partita“.

Contro il Bournemouth qualcosa non ha funzionato. Non benissimo il Pipita nei primi sessanta minuti in Blue prima di essere sostituito: “Non è al top e si vede. Deve ritrovare la condizione migliore”. La nuova Pe-pita di Sarri. Il Chelsea è pronto a ripartire con un Higuain in più. Hai detto niente.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 minuto ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

32 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago