Due giornate di squalifica per Maurizio Sarri. Il Giudice Sportivo di Serie A, in un comunicato, ha reso noti i provvedimenti relativi alla terza giornata di campionato punendo l’allenatore della Lazio, espulso nel finale dalla sfida di San Siro contro il Milan.
Questa la motivazione: “Per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, cercato uno scontro verbale con un calciatore della squadra avversaria, assumendo un atteggiamento intimidatorio e inveendo contro il medesimo con parole minacciose (prima giornata); nonché successivamente al provvedimento di espulsione, per avere, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, contestato la decisione arbitrale proferendo espressioni blasfeme (seconda giornata)”.
Dopo il triplice fischio della partita (terminata 2-0 per il Milan con reti di Leao e Ibrahimovic), Maurizio Sarri si era reso protagonista di un faccia a faccia con l’esterno rossonero Alexis Saelemaekers. “Serve rispetto”, aveva gridato l’allenatore biancoceleste (LA RICOSTRUZIONE) al giocatore belga, che si era lasciato andare a un’esultanza davanti la panchina ospite.
Da qui l’espulsione e le accese proteste nel tunnel del 62enne toscano, punito con due giornate di squalifica. La Lazio, nelle prossime due giornate, affronterà il Cagliari e poi il Torino nel turno infrasettimanale. Sarri sarà regolarmente in panchina invece per il derby contro la Roma del 26 settembre.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…