Due giornate di squalifica per Maurizio Sarri. Il Giudice Sportivo di Serie A, in un comunicato, ha reso noti i provvedimenti relativi alla terza giornata di campionato punendo l’allenatore della Lazio, espulso nel finale dalla sfida di San Siro contro il Milan.
Questa la motivazione: “Per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, cercato uno scontro verbale con un calciatore della squadra avversaria, assumendo un atteggiamento intimidatorio e inveendo contro il medesimo con parole minacciose (prima giornata); nonché successivamente al provvedimento di espulsione, per avere, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, contestato la decisione arbitrale proferendo espressioni blasfeme (seconda giornata)”.
Dopo il triplice fischio della partita (terminata 2-0 per il Milan con reti di Leao e Ibrahimovic), Maurizio Sarri si era reso protagonista di un faccia a faccia con l’esterno rossonero Alexis Saelemaekers. “Serve rispetto”, aveva gridato l’allenatore biancoceleste (LA RICOSTRUZIONE) al giocatore belga, che si era lasciato andare a un’esultanza davanti la panchina ospite.
Da qui l’espulsione e le accese proteste nel tunnel del 62enne toscano, punito con due giornate di squalifica. La Lazio, nelle prossime due giornate, affronterà il Cagliari e poi il Torino nel turno infrasettimanale. Sarri sarà regolarmente in panchina invece per il derby contro la Roma del 26 settembre.
Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…
La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…
Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como Nella dodicesima giornata di Serie A,…