Categories: News Calcio

Sarri: “Questa squadra fa affidamento su Immobile. Mi diverte allenare la Lazio”

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di Fiorentina-Lazio, match del sabato sera di campionato terminata con il risultato di 3-0 per i suoi biancocelesti.

 

 

 

Il colpaccio di Firenze fa felice l’allenatore della Lazio, che non nasconde la propria soddisfazione per questo tris valevole i tre punti.

Sarri si adatta alle caratteristiche della squadra

Maurizio Sarri spiega cosa c’è alla base dei miglioramenti della squadra, che, oggi, ha dominato al Franchi.

La differenza la fa il saper sfruttare ottimamente le caratteristiche della squadra e, soprattutto, di Ciro Immobile: “Penso che bisogna rispettare le caratteristiche dei giocatori, che sono bravi a ripartire. Le caratteristiche degli attaccanti ti aiutano a giocare; questa è una squadra con un centravanti che fa oltre 30 gol a stagione e quindi bisogna fare affidamento su di lui. Poi abbiamo fatto gestione della palla, cosa che facciamo già in allenamento per cercare la profondità“.

 

Quindi, prosegue, ammettendo un certo piacere nel vedere come la squadra ha reagito anche difensivamente, attraverso la coppia centrale, composta da Luiz Felipe e Patric: “Ramos è più portato a questo tipo di letture, Patric mi sta sorprendendo, perchè è tecnico e veloce, ma anche di istinto. Adesso fa partite di reparto. Più in generale, la difesa si sta comportando bene da 5-6 partite

Sarri e il suo rapporto con il mercato

Quasi a margine dell’intervista, l’ex allenatore del Napoli parla del mercato, che è stato utile per liberarsi di giocatori in più per questa sessione: 

 

Quando hai dei giocatori che non utilizzi, è giusto mandarli a giocare e non appesantire lo spogliatoio. Se ho capito l’indice di liquidità? Il mercato è chiuso e i ragazzi sono in crescita da qualche mese, ma sono i risultati a determinare i miglioramenti. Io mi diverto molto ad allenarli. Sto riscoprendo sensazioni forti“.

 

 

Il “Sergente” migliore in campo

Ai microfoni di Dazn ha parlato anche Sergej Milinkovic-Savic, protagonista del match e autore del gol che ha aperto il risultato. “Questo il miglior Milinkovic di sempre? Io penso solo a lavorare ogni giorno, per migliorare le cose che ancora mi mancano. Penso a tutta la squadra, non solo a me stesso. Colpiti dalla contestazione di alcuni tifosi? No, perché riguardava la società, noi continuiamo a lavorare tranquilli“.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

25 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

56 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago