Alla vigilia della partita di Europa League contro lo Sturm Graz, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa.
La squadra di Lotito è nel girone F con Feyenoord, Midtjylland e il club austriaco dello Sturm Graz. Nel girone al momento regna l’equilibrio, tutte le squadre sono infatti a tre punti. Questa giornata, dunque, può essere decisiva per gli uomini di Sarri.
Sarri ha parlato dell’ultima partita di Europa League, in cui la Lazio ha perso contro il Midtjylland: “Abbiamo perso contro il Midtjylland per superficialità. Ora dobbiamo rimediare e servirà soprattutto umiltà”.
L’allenatore ha poi parlato di Romagnoli: “Alessio arriva da un periodo complicato, ha avuto diversi problemi fisici. Non mi sembra il caso di metterlo a rischio lesioni facendogli giocare tre partite in una settimana. Domani mattina deciderò chi far giocare“.
Poi, Sarri ha risposto a chi parla della possibilità di vincere lo Scudetto per la Lazio: “Siamo all’inizio della stagione, vogliamo e dobbiamo cresscere. Ci sono sette-otto giocatori nuovi, stiamo cercando di crescere a livello di mentalità. La più grande ca****a che i giocatori possono fare è ascoltare le voci di Scudetto. Roma è specializzata in queste voci. Noi dobbiamo restare concentrati e fare un percorso per essere competitivi, non vincenti. Pensiamo alla partita di domani, che sarà molto intensa e tosta. Non pensiamo ad altro, senza andare dietro a voci. La Lazio è pronta per giocare tre competizioni? In questo momento no, spero di poter rispondere di sì tra qualche mese”.
Sarri ha poi parlato dei possibili cambi che farà: “Penso riposeranno quelli che hanno giocato 90 minuti contro lo Spezia. Immobile si è allenato bene ieri e oggi. Devo valutare prima chi ha giocato tutta la partita contro lo Spezia, poi penserò agli altri”.
L’allenatore ha parlato del momento di Pedro e Gila: “Pedro ha avuto diversi infortuni, non gravi fortunatamente. Non è mai riuscito però a trovare continuità. Ora è qualche giorno che si allena con più continuità e lo aspettiamo, perché per noi è molto importante. Gila è un giocatore forte, sta facendo un percorso straordinario. Ha personalità, ha grandi doti fisiche, è bravo tecnicamente. Ha ancora un percorso da fare, a livello tattico deve migliorare. Il problema è che è stato presentato male, era un giocatore del Castilla, non del Real Madrid. È come comprare un giocatore dalla Juve Under 23 e dire che viene dalla Juve, è sbagliato. In generale la nostra linea difensiva sta giocando molto bene, faccio fatica a ricordare errori contro lo Spezia”.
Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…
Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…
Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…
Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…
Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…
Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…