Categories: News Calcio

Juve, Sarri: “Higuan-Dybala? In estate sapevano che li avrei alternati”

Tre punti contro la Lokomotiv Mosca garantirebbero a Sarri la matematica qualificazione agli ottavi di Champions League. L'infortunio di De Ligt, che si va ad aggiungere a quello ben più grave di Chiellini, costringerà l'allenatore bianconero ad affrontare Joao Mario e compagni con una coppia difensiva inedita, con Rugani o Demiral al fianco di Bonucci.

Al di là del ballottaggio al centro della difesa, però, i dubbi di formazione in casa Juventus, in vista della partita di mercoledì, sono comunque numerosi: Dybala, Higuain e tanti altri sono in continuo ballottaggio. Del probabile undici titolare che affronterà la Lokomotiv – ma non solo – ha parlato in conferenza stampa Maurizio Sarri. Di seguito, le sue dichiarazioni:

"Domani scenderemo in campo con l'obiettivo di portarci a casa la qualificazione. La partita dopo, invece, ci batteremo per guadagnare il primo posto. Cosa scelgo tra bel gioco e risultati? Tutti e due, perché in Europa senza fare una buona prestazione non vinci. Il bilancio di questi primi mesi in bianconero? Sotto il punto di vista dei risultati è andata alla grande, per quanto riguarda il gioco sono riuscito ad imprimere abbastanza le mie idee. Lo dicono i dati, sono cambiati i tiri fatti e subiti dalla squadra, il suo baricentro"

"Contro la Lokomotiv non so che partita aspettarmi: se fosse facile prendere le misure a una squadra che si difende nella propria area, nessuno ragionerebbe più così. In ogni caso, in casa ho visto alcune loro partite di qualità. Ballottaggio Higuain-Dybala? Quando si sono tirati fuori dal mercato, in estate, sapevano che la situazione sarebbe stata questa. Se riuscirò a farli giocare insieme sarò felicissimo, per ora hanno accettato il ballottaggio e stanno riuscendo a fare entrambi bene. Gonzalo, rispetto ai tempi del Chelsea, gode della fiducia della Juve: lo strappo della scorsa estate con i bianconeri lo aveva buttato giù"

LEGGI ANCHE: JUVENTUS, I CONVOCATI DI SARRI PER LA PARTITA CONTRO LA LOKOMOTIV MOSCA

"De Ligt non è in condizione di giocare. Sembra un infortunio di poco conto, si dovrebbe risolvere in qualche giorno. Abbiamo Rugani e Demiral a disposizione, domani valuteremo con il mio staff chi schierare dei due"

"Razzismo nel mondo del calcio? E un'espressione che mi fa sorridere. Cosa significa razzismo nel calcio? Chi è razzista dentro allo stadio pensate non lo sia pure fuori? Quello del calcio è un ambiente interno alla società e gli strumenti tecnologici per punire certi eventi ci sono, sono alla nostra portata. Quanto al razzismo, la razza è solo una: quella umana"

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

8 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

8 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

9 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

9 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

9 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

9 ore ago