Categories: News Calcio

Sarri: “Audi Cup grande esperienza, mi sento quasi un intruso”. Simeone: “Napoli fantastico”

Napoli tra le grandi d’Europa, con Bayern Monaco, Atletico Madrid e Liverpool giocherà l’Audi Cup. Competizione estiva importante per gli azzurri, a quindi giorni dal preliminare. Quest’oggi c’è stata la conferenza, con Sarri che ha parlato con Ancelotti, Simeone e Klopp. “Mi sento quasi un intruso, loro hanno vinto tanto – ha dichiarato l’allenatore del Napoli – Affrontiamo questo torneo con due gare in poco tempo, utilizzeremo tutti i giocatori ma credo lo faranno anche le altre squadre. Nessuno può fare 180′ in questa fase della stagione. Dovremo gestire bene le due formazioni per proporle in maniera omogenea. Le squadre vengono da un periodo duro di lavoro, non saranno nella loro massima espressione e poi giocare col caldo che si prevede domani non aiuterà il ritmo e siamo di fronte ancora ad un calcio estivo Spero, per quanto fatto dal Napoli, che quest’invito all’Audi Cup sia un premio. Questa squadra è in crescita. Nessuna italiana ha vinto l’Audi Cup? Per noi è difficile visto il livello delle squadre che partecipano. Abbiamo la problematica del preliminare, lì possiamo trovare squadre più avanti di noi nella preparazione. Sarà difficile fare risultato, ma sarà un’esperienza importante”.

Simeone, che domani affronterà proprio il Napoli, si è complimentato con gli azzurri. “Giocare contro il Napoli è molto importante per noi. Loro forse sono un passo avanti, ma siamo contenti di essere qui, vogliamo far bene. Il torneo? Siamo tranquilli qui a Monaco. Pensiamo ad affrontare il Napoli che ha una squadra fantastica, gioca molto bene, in difesa e tra le linee. E’ importante avere questa possibilità”. Poi Ancelotti: “Sono test importanti, prima dell’inizio del campionato, tra squadre forti e quindi per noi sono importanti le due partite che dovremo affrontare in questo torneo prestigioso”. Infine Klopp: “Con tutto il rispetto delle squadre che abbiamo affrontato, questo torneo ci propone un altro livello di sfida”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Rap, San Siro e amore nerazzurro. Nerone oltre la musica: “A me basta che l’Inter vinca”

L'intervista di gianlucadimarzio.com a Massimiliano Figlia, in arte Nerone, rapper e freestyler nonché grande tifoso…

56 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro l’Udinese

Le possibili scelte di Luciano Spalletti per il match di Coppa Italia Torna la Coppa…

2 ore ago

Young Boys-Lille di Europa League non si vedrà in Francia… per uno sponsor proibito

La partita di Europa League tra Lille e Young Boys non versaràà mandata in onda…

2 ore ago

Nizza, squadra aggredita dagli ultras: violenze fisiche contro Moffi e Boga

Follia a Nizza, giocatori aggrediti dagli ultras dopo una sconfitta. Il comunicato del club e…

2 ore ago

Juve Stabia, Brera Holdings diventa nuovo socio unico: il saluto di Langella

Juve Stabia - Imago L'azionista di maggioranza ha rilevato il 48% delle quote di Andrea…

2 ore ago

Prime pagine: “Il signore del tennis”; “Povero Dusan”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 2…

2 ore ago