Categories: News Calcio

Sarri: “Audi Cup grande esperienza, mi sento quasi un intruso”. Simeone: “Napoli fantastico”

Napoli tra le grandi d’Europa, con Bayern Monaco, Atletico Madrid e Liverpool giocherà l’Audi Cup. Competizione estiva importante per gli azzurri, a quindi giorni dal preliminare. Quest’oggi c’è stata la conferenza, con Sarri che ha parlato con Ancelotti, Simeone e Klopp. “Mi sento quasi un intruso, loro hanno vinto tanto – ha dichiarato l’allenatore del Napoli – Affrontiamo questo torneo con due gare in poco tempo, utilizzeremo tutti i giocatori ma credo lo faranno anche le altre squadre. Nessuno può fare 180′ in questa fase della stagione. Dovremo gestire bene le due formazioni per proporle in maniera omogenea. Le squadre vengono da un periodo duro di lavoro, non saranno nella loro massima espressione e poi giocare col caldo che si prevede domani non aiuterà il ritmo e siamo di fronte ancora ad un calcio estivo Spero, per quanto fatto dal Napoli, che quest’invito all’Audi Cup sia un premio. Questa squadra è in crescita. Nessuna italiana ha vinto l’Audi Cup? Per noi è difficile visto il livello delle squadre che partecipano. Abbiamo la problematica del preliminare, lì possiamo trovare squadre più avanti di noi nella preparazione. Sarà difficile fare risultato, ma sarà un’esperienza importante”.

Simeone, che domani affronterà proprio il Napoli, si è complimentato con gli azzurri. “Giocare contro il Napoli è molto importante per noi. Loro forse sono un passo avanti, ma siamo contenti di essere qui, vogliamo far bene. Il torneo? Siamo tranquilli qui a Monaco. Pensiamo ad affrontare il Napoli che ha una squadra fantastica, gioca molto bene, in difesa e tra le linee. E’ importante avere questa possibilità”. Poi Ancelotti: “Sono test importanti, prima dell’inizio del campionato, tra squadre forti e quindi per noi sono importanti le due partite che dovremo affrontare in questo torneo prestigioso”. Infine Klopp: “Con tutto il rispetto delle squadre che abbiamo affrontato, questo torneo ci propone un altro livello di sfida”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago