Dopo l’eliminazione in UEFA Champions League, la Lazio di Maurizio Sarri torna a pensare al campionato e alla Coppa Italia. Tornare in Europa e provare a vincere la coppa nazionale sono gli obiettivi della squadra bianconceleste. L’allenatore toscano, intanto, ha parlato ai canali social della Lazio.
LEGGI ANCHE – Nota della Lazio: “Totale fiducia a Sarri”
Dopo il comunicato della Lazio, Maurizio Sarri ha parlato della fiducia della società e ha risposto alle parole di Luciano Moggi: “La fiducia della società la sento quotidianamente, ora che si è esposta pubblicamente mi ha fatto piacere. frasi di Luciano Moggi? Dovrei rispondere a un radiato, quindi mi sento di mancare di rispetto a tutti i non radiati. La verità è che l’ultimo scudetto alla Juventus è stato sotto la mia gestione. L’unica retrocessione è stata sotto la sua. I fatti sono questi“.
L’allenatore della Lazio ha poi parlato dell’eliminazione in UEFA Champions League per mano del Bayern Monaco: “Dispiace per l’eliminazione e per i tanti laziali che erano a Monaco. Alla fine abbiamo perso contro una squadra forte, con un miliardo di fatturato. Abbiamo due rammarichi: negli ultimi dieci minuti dell’andata potevamo avere un punteggio più largo, e al ritorno sullo 0-0 abbiamo avuto una palla gol. Un po’ di rammatico, però alla fine il percorso è stato positivo. La Lazio ha fatto più vittorie che sconfitte, quindi è stato un bel viaggio. Ora bisogna concentrarsi su altre cose”.
Infine, un commento sulla sfida all’Udinese e gli obiettivi stagionali: “Adesso pensiamo al campionato, perché dobbiamo risalire la classifica. Abbiamo fatto meno di quel che potevamo, dobbiamo trovare tutti le motivazioni per risalire. La partita con l’Udinese è talmente importante che è difficile. Vogliamo fare risultato, loro cercano punti salvezza. Sarà una partita dura contro una squadra fisica, però vorrei vedere la squadra con le giuste motivazioni”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…