Categories: News Calcio

‘Saranno famosi’. Atalanta, occhio al vivaio: ecco i nuovi Gagliardini e Caldara

C’è un’altra Atalanta che scalpita. Già pronta a stupire di nuovo, come Caldara, Gagliardini, Conti, Kessié. Protagonisti di ieri e di oggi, ma quelli di domani sono già pronti a Zingonia. Vivaio che non smette mai di sfornare nuovi talenti, ormai quasi non c’è più da stupirsi. Come il primo posto nel campionato Primavera 1, davanti a tutte le altre. Inter, Milan, Juventus & Co. Tutte in coda dietro ai ragazzi di Brambilla. Che nell’ultima giornata hanno battuto la Lazio 3-0. Il tris? Calato da Melegoni, uno che in A ha già esordito e abbiamo già imparato a conoscere. Come Bastoni. I nuovi Gagliardini e Caldara sono loro. E poi? Tanti altri giovani pronti a brillare. Dalla Primavera in giù. Come Musa Barrow, classe ‘98 del Gambia: centravanti, capocannoniere. In solitaria lassù con 12 gol. Numeri e colpi da giocatore vero. Gol che piacciono tanto – eccome – anche ad Amad Traoré. Classe 2002, appena 15 anni. Attaccante protagonista dell’Under 17: vizio del gol e potenza i segni distintivi.

A proposito di azzurri pronti a prendersi la scena, segnatevi questo nome: Roberto Piccoli, al rientro da un infortunio che lo ha bloccato in questo inizio di stagione e pronto a riprendersi l’Atalanta. Classe 2001, l’anno scorso in campionato ha segnato oltre 20 gol: una macchina perfetta, qualità e fame. Per la Nazionale del futuro è un candidato sicuro, magari con vista sul Mondiale 2022, chissá. Centravanti, giovane, fresco. Un talento pronto ad esplodere a Zingonia: saranno famosi. Là dove di giovani se ne intendono. E dove certamente non vogliono fermarsi adesso, sul più bello. E allora segniamoci questi nomi: ne sentiremo parlare. Molto presto…

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Gasperini: “C’è tanta gente che non segna da molto tempo, bisogna farsi un’esame di coscienza”

Le parole di Gian Piero Gasperini al termine della partita di Europa League contro il…

2 ore ago

Roma, Dybala: “È mancata cattiveria, non facciamo le cose che ci diciamo in settimana”

Le parole dell'argentino dopo la sconfitta della Roma contro il Viktoria Plzen Arriva un'altra sconfitta…

3 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate Roma, Bologna e…

3 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata la Fiorentina e tutte…

3 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: Italia ottava

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

3 ore ago

Rigore per la Roma dopo la revisione al VAR: cosa è successo

Dopo la revisione al VAR l'arbitro Meler al 52' assegna calcio di rigore alla Roma…

4 ore ago