Categories: Interviste e Storie

Sanremo, tra musica e pallone. Luci accese all’Ariston Arena per la finalissima della Champions Big

Luci accese all’Ariston Arena per la finalissima della Champions Big. Dopo la vittoria di ieri di Ultimo nell’Europa Giovani con ‘Il ballo delle incertezze’, tutti e venti i Big ancora in corsa stasera per la vittoria finale. Da Luca Barbarossa a Red Canzian, passando per The Kolors, Elio e le Storie Tese, Ron, Max Gazzè e Annalisa. E poi Renzo Rubino, Decibel, Ornella Vanoni-Pacifico-Bungaro, Caccamo, Lo Stato Sociale, Facchinetti-Fogli, Diodato e Roy Paci. A chiudere le esibizioni Nina Zilli, Noemi, Meta-Moro, Avitabile-Servillo, Le Vibrazioni e Mario Biondi.

Al triplice fischio del ‘direttore di gara’ sarà data la classifica dettagliata dal quarto al ventesimo posto, mentre per i primi tre ci saranno ancora i ‘tempi supplementari’ per giocarsi il primo posto. Tanti gli ospiti attesi sul ‘prato dell’Ariston’ anche nell’ultima serata della competizione: da Laura Pausini a Fiorella Mannoia, passando per Antonella Clerici (con il cast di Sanremo Young) e il trio Nek-Pezzali-Renga.

Sempre più caldo il toto-nome per il vincitore finale, tra i favoriti a pochi minuti dall’inizio del match anche i ragazzi de Lo Stato Sociale, primi ad aver portato sul palco dell’Ariston il calciomercato con la loro ‘Una vita in vacanza’. Occhio però anche a Ron, al duo Meta – Moro e ad Annalisa. Luci accese all’Ariston Arena, tutto pronto per il gran finale: pochi minuti e si scende in campo.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

7 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

7 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

7 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

7 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

7 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

7 ore ago